• Sport
  • Giro d'Italia 2018, la decima tappa attraverserà Ascoli. Ci sarà anche Chris Froome

Giro d'Italia 2018, la decima tappa attraverserà Ascoli. Ci sarà anche Chris Froome

di Redazione Picenotime

giovedì 30 novembre 2017

Toccherà anche l'Ascolano la 101esima edizione del Giro d'Italia che si svilupperà dal 4 al 27 Maggio 2018 con le prime tre tappe in territorio israeliano. 

L'edizione della Corsa Rosa presentata ieri a Milano si annuncia molto interessante e sono previsti al via i più forti ciclisti a livello internazionale, dal britannico Christopher Froome (vincitore di 4 Tour de France), all'olandese Tom Dumoulin (vincitore dell'edizione 2017), al talento sardo Fabio Aru (vincitore di una Vuelta e due volte sul podio al Giro d'Italia nel 2014 e nel 2015). Possibile anche la partecipazione del campione siciliano Vincenzo Nibali, primo nel 2013 e nel 2016.

Martedì 15 Maggio 2017 la carovana rossa toccherà la città di Ascoli ed il Piceno in occasione della decima tappa che da Penne porta fino a Gualdino Tadino dopo 239 chilometri. Il gruppo arriverà da Villa Lempa, transiterà per Ascoli Piceno per poi dirigersi verso Roccafluvione, Croce di Casale, Comunanza, Amandola e in seguito entrare in territorio maceratese. 

La città di Ascoli è stata sede di un arrivo di tappa nell'edizione 2004 del Giro d'Italia, quando ad imporsi in volata fu Alessandro Petacchi. Lo scorso 13 Marzo la Città delle 100 Torri ospitò invece la partenza della sesta tappa della Tirreno-Adriatico che poi si concluse a Civitanova Marche.


© Riproduzione riservata

Commenti