Rugby, riscatto della Fifa Security V Regio Picena contro la capolista Jesi
di Redazione Picenotime
martedì 05 dicembre 2017
Dopo la sosta per i test match della Nazionale tutte le formazioni dei campionati nazionali sono tornate in campo. Tra queste anche la Fifa Security V Regio Picena, nel torneo di serie C, che al “Mandela” ha ospitato la capolista Jesi. La lunga sosta non ha arrugginito il quindici rivierasco che voleva rifarsi della sconfitta rimediata nell’ ultimo turno in terra d’Abruzzo contro la Polisportiva (16-7 il punteggio lo scorso 5 novembre). I ragazzi di Alessandro Laurenzi, contro la capolista del girone, hanno sciorinato una grande prestazione sia sotto il profilo tecnico che dal punto di vista temperamentale. Il risultato di 20-10 ne è la testimonianza eloquente, punteggio determinato dai calci piazzati di Alesi (tre), Salvi, Foggia (uno a testa) e dalla meta realizzata da Emilio Corradetti.
Con questo successo la Fifa Security V Regio Picena, riscatta la sconfitta rimediata nella gara di andata e risale al terzo posto, posizione utile per entrare nei play off promozione. In classifica, infatti, il quindici rivierasco ha collezionato 19 punti. In testa c’è il Rugby Jesi 70 (25) seguita dalla Polisportiva Abruzzo Rugby (21). A questo punto diventa decisivo per la formazione sambenedettese il match in trasferta di domenica prossima 13 dicembre, contro il Rugby Macerata sconfitto nell’ ultimo turno per 26-6 dal Fano Rugby ed attualmente al quarto posto con 18 punti. Nell’ ultimo turno in programma, il derby abruzzese è andato alla polisportiva Abruzzo Rugby che ha sconfitto per 42-12 il Gran Sasso Rugby Cadetta.
Classifica: Rugby Jesi 25, Polisportiva Abruzzo Rugby 21, Fifa Security V Regio Picena 19, Rugby Macerata 18, Fano Rugby 8, Gran Sasso Rugby Cadetta 4.
Questa la formazione della Fifa Security V Regio Picena schierata da Alessandro Laurenzi. Alemanno, Alesi, Alesiani, Celani, Coppa, Corradetti E., De Lucia, Del Prete, Fratalocchi, Fulvi, Ghedini, Guidotti M., La Riccia, Maccaferro, Michini, Muratore, Patragnoni, Scarpantonio, Straccia, Valeri, Zazzetta, Salvi, Guidotti G..
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Al via la stagione dell'Artistic Picenum. Innovazione, condivisione e qualità le vie maestre
lun 06 febbraio • Eventi e Cultura

Monsampolo del Tronto, appuntamento con ''Raccontiamoci su Vikidia''
lun 06 febbraio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: “La città vivente”, conferenza con lo scienziato di prestigio mondiale Mancuso
lun 06 febbraio • Eventi e Cultura

San Benedetto: MooneyGO, app per il pagamento delle soste sulle strisce blu
lun 06 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, ufficializzato Breda. Club: “Con l'auspicio che si possa superare tutti insieme momento di difficoltà”
lun 06 febbraio • Ascoli Time

Benevento, Stellone è ufficialmente il nuovo allenatore. Comunicato anche lo staff
lun 06 febbraio • Serie B

Monteprandone: ragazzi di oggi, donatori di domani. La splendida mattinata dell'Avis per gli studenti delle medie
lun 06 febbraio • News

Regione, le Marche si presentano alla Borsa internazionale del turismo 2023 con grandi novità
lun 06 febbraio • News

Ripatransone, il Team Faieta Motors by Speed Action in pista con Sconza e Ferroni nel Civ Superbike 2023
lun 06 febbraio • Motori

Serie B, campionato dei record. Aumentano gli spettatori allo stadio e gli ascolti in tv
lun 06 febbraio • Serie B

Ascoli Piceno, incontro formativo con la Polizia di Stato all'ISC ''Borgo Solestà-Cantalamessa''
lun 06 febbraio • News
