San Benedetto, Campionati Nazionali di ritmica per tesserati Libertas
di Redazione Picenotime
venerdì 25 aprile 2014
Da ieri Giovedì 24 Aprile fino a Domenica 27 Aprile si svolgeranno a San Benedetto del Tronto i Campionati Nazionali di ginnastica ritmica di tutti gli atleti tesserati Libertas.
Il Centro Nazionale Sportivo Libertas è un ente autonomo di promozione e diffusione sportiva, culturale, turistica e ricreativa, di volontariato per il servizio civile. Ha anche compiti di formazione professionale, di tutela ed assistenza previdenziale. Nato nel 1945, per volere di Alcide De Gasperi nel quadro della ricostruzione morale e materiale del Paese, è stato riconosciuto dal CONI con delibera del 24 Giugno 1976 e dal Ministero dell'Interno con il decreto del 27 Dicembre 1979 quale Ente Nazionale con carattere assistenziale.
L'evento è stato organizzato direttamente dalla direzione Libertas Nazionale di Roma. Referente del progetto è il Comitato Provinciale di Salerno nella persona del Presidente Carmine Adinolfi e del suo staff tecnico. I partecipanti all'evento, provenienti da 10 Regioni d'Italia, sono 654 atleti. Sono coinvolti in numero consistente anche altri soggetti quali: preparatori atletici, arbitri, accompagnatori.
Gli atleti più numerosi, provengono dalla Regione Lazio, Campania, Veneto e Toscana. Il comitato organizzativo prevede che la manifestazione porterà nelle strutture ricettive tra Grottammare e San Benedetto oltre 4.000 presenze in tre giorni di gare. Stasera alle ore 21 è prevista la serata inaugurale a Grottammare, con animazione e sfilata fino in piazza Kursaal delle squadre i presenza del Presidente Nazionale prof. Luigi Musacchia. Testimonial della manifestazione la pluridecorata campionessa Bulgara Diana Popova (campionessa di ginnastica ritmica mondiale ed olimpionica).
Gli organizzatori ringraziano sentitamente i partner e gli enti che hanno reso possibile l'evento che già sin dalle prime aspettative si è dimostrato tutto ben organizzato. Ricordiamo il Comune di San Benedetto del Tronto nella persona del Sindaco Giovanni Gaspari e dell'assessore Margherita Sorge per aver concesso in comodato d'uso il palazzetto dello sport, il Comune di Grottammare nella persona del Sindaco Enrico Piergallini, i consiglieri con delega al turismo Splendiani Simone e allo sport Manolo Olivieri ed infine i gestori dell'Hotel La Perla Preziosa per l'organizzazione logistica della sistemazione alberghiera.

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar passa in prestito a L'Aquila: “Sono molto felice, voglio rilanciarmi e ritrovare fiducia”
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ripatransone, presentazione libro 'Le colline di fronte. Vita di Tullio Pericoli' della scrittrice Silvia Ballestra
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana
ven 18 luglio • Meteo

Arriva il 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti. Confermata validità per Campionati Italiani Montagna auto moderne e storiche
ven 18 luglio • Motori

Ascoli Calcio, scattata la prima fase della campagna abbonamenti ''Lunga vita alla Regina!''
ven 18 luglio • Ascoli Time

La Riviera delle Palme ha un cuore agricolo, Coldiretti Ascoli-Fermo: tutto pronto per Campagna Amica on the beach
ven 18 luglio • Comunicati Stampa
