Aia Ascoli, premiazioni squadre partecipanti a Memorial “Catani” e “Angelini-Cremona”
di Redazione Picenotime
mercoledì 17 gennaio 2018
Si svolgeranno nella serata di Venerdì 19 Gennaio al ristorante Villa Angelini le premiazioni di tutte le squadre che hanno partecipato ai due Memorial dedicati a tre arbitri di calcio ascolani prematuramente scomparsi.
Durante le festività natalizie, con la pausa dei campionati, la sezione AIA ‘G. Guiducci’ di Ascoli ha infatti organizzato il 14° Memorial Antonio Catani, dedicato all’indimenticato segretario sezionale e riservato alle squadre partecipanti al Campionato Provinciale Giovanissimi di Ascoli, Fermo e Macerata, e il 10° Memorial Sabatino Angelini-Nivolo Cremona riservato alla categoria Allievi. Due Memorial che hanno visto sin dalla prima edizione, una grande partecipazione e grande entusiasmo, tali da far ipotizzare in futuro un possibile coinvolgimento anche delle squadre delle delegazioni provinciali di Ancona e Pesaro per un torneo a carattere regionale. Dopo le varie fasi ad eliminazione diretta, l’impianto “Ciarrocchi” di Porto D’Ascoli ha ospitato la finale del “14° Memorial Antonio Catani”, mentre sul campo “Belletti” di Porto Sant’ Elpidio si è disputata la finale del “10° Memorial Sabatino Angelini – Nivolo Cremona”. Il trofeo Catani dopo una gara tiratissima, è andato al Tolentino che ha battuto 4-2 il Porto Sant’Elpidio davanti ad una tribuna gremita di dirigenti, genitori, tifosi e addetti ai lavori.
Il Trofeo Angelini-Cremona se lo è aggiudicato, invece, lo United Civitanova che ha battuto 3-1 gli Allievi del Porto Sant’Elpidio. La Sezione AIA di Ascoli Piceno al termine dei due Memorial ha voluto ringraziare particolarmente la FIGC-SGS Marche, le Delegazioni Provinciali di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata per la collaborazione data, le società Porto D’Ascoli e Porto Sant’Elpidio per aver messo a disposizione gli impianti sportivi e il proprio personale per la buona riuscita delle due finali, gli arbitri delle sezioni di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno che hanno diretto le gare in maniera totalmente gratuita e tutte le società partecipanti che come sempre hanno dato lustro al ricordo dei tre direttori di gara ascolani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
