Gran Premio di Spagna, Fenati parte dalla decima posizione
di Redazione Picenotime
sabato 03 maggio 2014
Romano Fenati scatterà dalla quarta fila nel Gran Premio di Spagna in programma domani mattina alle ore 11 (con diretta testuale su Picenotime.it).
Il 18enne pilota ascolano dello Sky Racing Team VR46, sull'amato circuito di Jerez de la Frontera dove ha ottenuto la prima vittoria nel Mondiale Moto3 nel 2012, ha chiuso le qualifiche ufficiali con il decimo tempo di 1'47'378, realizzato in extremis dopo aver lavorato a lungo per scegliere la gomma giusta ed il migliore set-up.
Terza pole-position consecutiva per il leaeder del mondiale, l'australiano Jack Miller, che ha infranto il record della pista con un fantastico 1'46'173, seguito dall'italiano Niccolò Antonelli con 1'46'788.
Chiude la prima fila lo spagnolo Alex Rins, seguito dai connazionali Isaac Vinales ed Alex Marquez. Ottima sesta piazza per Francesco Begnaia, compagno di squadra di Fenny, davanti al basco Efren Vazquez (autore del miglior crono nelle ultime prove libere del mattino), al finlandese Niklas Ajo ed al britannico John Mcphee.
“Abbiamo speso più di metà turno per fare prove di set up – spiega il team manager Vittoriano Guareschi - e abbiamo montato le gomme nuove quando mancavano tredici minuti alla fine. Credo che Romano non abbia trovato un giro libero nell’ultimo quarto d’ora. Speriamo di essere arrivati alla soluzione perché qui il problema sarà sulla distanza, sono tanti giri e col caldo le gomme fanno fatica. Pecco è andato molto bene, ha confermato la prestazione fatta in Argentina. Si sta trovando sempre più a suo agio su questa moto, il suo è il risultato di un buon lavoro di squadra”.
ROMANO FENATI: “Abbiamo trovato un po’ di difficoltà nel corso della qualifica, ma abbiamo raggiunto comunque un buon passo gara. Adesso ci concentriamo e lavoriamo su quello che oggi non è andato al meglio per fare una bella gara”.
FRANCESCO BAGNAIA: “È stato un bel turno, bene il passo gara che sarà fondamentale per riuscire a stare lì davanti. Abbiamo fatto un buon lavoro e portato la moto a buoni livelli. Domani dovremo fare un’altra piccola prova sull’anteriore durante il warm up e poi ci aspettiamo una bella gara”.
Al termine delle qualifiche Moto3 del Gran Premio di Spagna, Jack Miller (1°) e Niccolò Antonelli (2°) hanno parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport MotoGP HD.
JACK MILLER (1° in 1’46.173)- Dopo lo sfortunato contatto con Fenati in Argentina subito una pole: “Se fossi stato io nella posizione di Romano avrei fatto la stessa cosa e quindi va tutto bene, io e lui siamo ottimi amici, oggi sono molto contento, è un bel risultato per noi, abbiamo fatto un po’ di fatica venerdì ma oggi siamo riusciti a risolvere tutto”.
NICCOLO’ ANTONELLI (2° in 1’46.788) - Finalmente un ottimo risultato: “Questo weekend abbiamo deciso di lavorare un po’ diversamente dagli altri weekend per cercare di trovare qualcosa che mi aiutasse a non rischiare troppo, anche con la storia dei pesi. Quindi siamo contenti, ringrazio la squadra per il bellissimo lavoro e speriamo domani di fare una bella gara”.
PROGRAMMA DOMENICA DI GARA
ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
ore 11: gara Moto3 (con diretta testuale su Picenotime.it)
© riproduzione riservata

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tavcar passa in prestito a L'Aquila: “Sono molto felice, voglio rilanciarmi e ritrovare fiducia”
ven 18 luglio • Ascoli Time
