Calcio a 5, ad Ascoli Piceno la quinta edizione del Memorial 'Antonio Bellini'
di Redazione Picenotime
giovedì 08 settembre 2022
Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del "V° Memorial Antonio Bellini" nella sala "De Carolis e Ferri" di Palazzo Arengo. Sono trascorsi sei anni dalla sua scomparsa ma a causa dello stop di un anno per il Covid quest'anno si celebra il quinto Memorial.
Hanno partecipato alla conferenza Andrea Bellini, fratello di Antonio, l'assessore allo sport Nico Stallone ed il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.
"Il Memorial rappresenta il ricordo di una persona che ha dato tanto al Futsal - ha dichiarato l'assessore Stallone -, quindi rivolgiamo un grazie ad Antonio che ci ha sempre creduto e portato questa disciplina ad alti livelli nella nostra città. Sotto il punto di vista umano era una persona gentile ed educata, che purtroppo è prematuramente scomparsa. Ogni anno siamo al fianco della famiglia e degli amici che vogliono ricordarlo. Puntiamo sempre più a manifestazioni di eccellenza ed anche in questa occasione abbiamo la presenza di squadre di alto livello".
"siamo giunti al quinta edizione del Memorial, anche se sono passati sei anni dalla sua scomparsa e ci siamo dovuti fermare per un anno a causa della pandemia- ha ricordato il fratello Andrea Bellini - Questo è il miglior modo per ricordarlo vista la sua passione per questo sport. Quest'anno abbiamo chiamato a partecipare due squadre di alto livello che si daranno battaglia insieme alla squadra ascolana Damiani&Gatti".
Il triangolare di calcio a cinque, in ricordo di Antonio Bellini, si terrà Sabato 10 Settembre alle ore 17:15, dopo la partita dell'Ascoli Calcio a Perugia, presso il Palazzetto dello Sport "Ezio Galosi" di Monterocco. Le squadre partecipanti saranno il Futsal Pescara 1997 (Serie A), Avtive Network Viterbo (Serie A2) e la squadra ascolana Damiani&Gatti (serie A2). Ingresso sarà libero con la premiazione finale al termine del triangolare .
© Riproduzione riservata