Sport

Disastro Champions: non ci resta che la Serie A e l’Inter agli ottavi

di Redazione Picenotime

Come gli indici di borsa che subiscono movimenti, come un terremoto che fa tremare tutto, così il palinsesto bet del campionato di Serie A 2024/2025 continua con scosse di assestamento tra le due favorite alla vittoria dello scudetto: Napoli e Inter.

Mentre i Partenopei sono fuori da ogni competizione e Conte si prepara alla sfida al vertice contro i suoi ex Nerazzurri, sul versante UEFA arriva il disastro Champions con Milan, Atalanta e Juve che perdono clamorosamente i playoff e restano a bocca asciutta.

Non ci resta che la Serie A, con l’Inter agli ottavi di Champions che tenterà l'approdo ai quarti e una bagarre senza esclusioni di colpi nella top 6 del campionato italiano.

Juve, Roma e Bologna le squadre più in forma dell’ultimo mese

Nelle ultime 5 giornate di campionato fino alla venticinquesima, questi sono i club che hanno guadagnato più punti in Serie A. La Roma di Ranieri è in forma e punta dritto verso la top 6, per riprendere le redini degli obiettivi stagionali. Insieme al Bologna, la Lupa ha realizzato 450 minuti di imbattibilità e un bottino prezioso in campionato.

Edizione straordinaria: la Juve non pareggia più, almeno dalla 21esima alla 25esima. La Vecchia Signora sta andando bene in campionato e dovrà smaltire la sbornia triste dell’eliminazione Champions.

Atalanta, Inter e Lazio dominano le statistiche

La Dea è un altro club che si trova a dover smaltire la brutta sbornia in Champions, un’eliminazione grottesca in cui l’Atalanta ha lottato contro il Brugge, senza ottenere i risultati sperati.

L’Atalanta è al secondo posto per le migliori statistiche di Serie A con 54 gol e 37 assist nei primi 25 match, è la squadra che ha tirato di più in porta con 291 tentativi, ma è anche il club che ha colpito più legni con 14 pali e traverse: a pari merito con l’Inter.

Il Biscione domina non solo la classifica punti ma anche quella delle statistiche con il miglior reparto offensivo da 58 gol, 42 assist e una media realizzativa del 20%. Il terzo posto in queste statistiche è tutto della Lazio, che sta facendo un ottimo campionato e si è distinta dominando anche il girone unico di Europa League, agguantando direttamente gli ottavi.

Napoli al top per la lotta scudetto, Milan flop pericoloso

Il Napoli insieme all’Inter è al top delle scommesse serie a con le quote aggiornate in tempo reale, pronto a concentrarsi soltanto sullo scudetto per vincere il suo quarto titolo. Il vantaggio di Conte è che dovrà affondare l’Inter presa dalla Champions e dalla Coppa Italia, ma la rosa ha qualche buco che bisogna riparare.

Intanto il Milan peggiora una stagione disastrosa non superando i playoff di Champions contro il Feyenoord, anche in campionato le statistiche non sono positive e sono tutte da migliorare, perché 8 pareggi e 5 sconfitte nelle prime 25 gare sono una media negativa, che rischia di trascinare i Rossoneri fuori dalla top 6. I tifosi del Diavolo sono tutti intenti a pregare dio Zlatan per fare qualcosa: per esempio, un miracolo. 

commenti 0****

Riproduzione riservata