• Sport
  • Moto3, Fenati costretto al ritiro nel Gran Premio di Francia

Moto3, Fenati costretto al ritiro nel Gran Premio di Francia

di Redazione Picenotime

domenica 18 maggio 2014

Quinto Gran Premio della stagione sul tracciato di Le Mans per il Campionato Mondiale Moto3. Dopo i due successi consecutivi, Romano Fenati parte dalla quarta fila con il decimo tempo.

In partenza il pilota ascolano resta imbottigliato in undicesima posizione e dopo una serie di sorpassi nei primissimi giri inizia un duello tutto italiano con il compagno di squadra Bagnaia e Bastianini, mentre nel gruppo di testa lo spagnolo Rins sembra avere una marcia in più e allunga sugli inseguitori.

Il terzetto italiano riesce a riportarsi nel trenino dei primi e sia Fenati che Bagnaia sembrano tenere bene il passo del gruppo. A cinque giri dal termine arriva però il colpo di scena, con Fenati che alza il braccio e si ritira per un problema di natura elettronica.

Sono dispiaciuto per il risultato – commenta Romano -, anche perché dopo una posizione di partenza difficile sono riuscito a portarmi avanti fino a raggiungere il gruppetto di testa. Se non ci fossero stati i problemi riscontrati avrei potuto continuare gli ultimi cinque giri con lo slancio giusto trovato nel corso della gara e chiudere tra i primi”.

La gara è stata vinta dall'australiano Miller che ha preceduto Rins e Vinales.
Francesco Bagnaia trova il suo miglior risultato in carriera conquistando il quarto posto. In classifica Romano Fenati resta fermo a 74 punti mantenendo la seconda posizione dietro all'australiano Miller a 104 punti.

® riproduzione riservata

romano fenati

romano fenati