• Sport
  • Pattinaggio artistico, oro per le coppie sambenedettesi ai Campionati Regionali Uisp

Pattinaggio artistico, oro per le coppie sambenedettesi ai Campionati Regionali Uisp

di Redazione Picenotime

lunedì 16 aprile 2018

La seconda fase del Campionato Regionale Uisp di pattinaggio artistico a rotelle si è svolta a Camerano in data 14-15 Aprile 2018 presso il Palasport comunale.

Nella specialità Formula 4 B Maschile Giorgio Liberini (Diavoli Verde Rosa) si è piazzato al secondo posto. Nella specialità coppie artistico hanno vinto l’oro e conquistato il titolo regionale Piciacchia Valentina/Alessandro Girolami nella cat. Allievi Debuttanti e Matilde Matteucci (Conero Roller) /Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa) nella Categoria Professional Cadetti. Quest’ultima coppia è stata convocata dalla Nazionale Italiana per partecipare alla Coppa Italia che si svolgerà a Calderara di Reno il 22 Aprile.

Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini per l’ottimo recupero di Kevin  Bovara che, dopo una pausa forzata per motivi di salute, è stato autore di una ottima prestazione e sembra pronto per affrontare al meglio il primo impegno internazionale della stagione con la maglia azzurra insieme alla partner Matilde Matteucci. Un ringraziamento particolare al preparatore fisico Dott. Alessandro Fratalocchi e alla Dottoressa Anna Maria Laghi che hanno curato il recupero di Kevin consentendogli di prendere parte al raduno della Nazionale prima e di essere convocato alla Coppa Italia poi.


Girolami e Piciacchia

Girolami e Piciacchia

© Riproduzione riservata

Commenti