• Sport
  • Torneo Città di Ascoli - Memorial Mascetti, tutto pronto per la 10ª edizione

Torneo Città di Ascoli - Memorial Mascetti, tutto pronto per la 10ª edizione

di Redazione Picenotime

sabato 24 maggio 2014

Si è tenuta nella serata di ieri al campo San Marcello di Ascoli Piceno una piacevole cena tra gli organizzatori dell'attesissima decima edizione del "Torneo Città di Ascoli", che avrà luogo nella Città delle Cento Torri dal 31 Maggio al 2 Giugno.

La manifestazione nazionale per Giovanissimi è dedicata alla memoria di Giuseppe Mascetti, che negli anni Settanta e Ottanta fu l'artefice del miracolo Elettrocarbonium, palestra di vita e di sport in cui ebbero modo di crescere tanti personaggi di rilievo del mondo del calcio e non solo. Al torneo parteciperanno squadre importanti come Ascoli Picchio, Roma, Pescara, Palermo, Calcio Lama, Borgo Solestà, Unione Piazza Immacolata e A.S.D. Monticelli.

Si partirà Sabato 31 Maggio con la Santa Messa con tutti i partecipanti e l'inizio delle gare di qualificazione, poi in serata alle 21 interessante convegno alla Sala Docens di Piazza Roma dal tema: "Giovanissimi calciatori crescono". Domenica 1° Giugno, fin dalle 10:30, altre gare di qualificazione, poi alle 18:30 spazio alla partite tra le "Vecchie Glorie" dell'Elettrocarbonium al campo sportivo San Marcello. Gran finale Lunedì 2 Giugno con le semifinali del torneo, un convivio con dirigenti e responsabili di tutte le squadre e le finali dall'ottavo al primo posto, con le premiazioni allo stadio Del Duca (ma non è esclusa un'altra sede visti i recenti lavori di ripristino del manto erboso).

Alla cena di ieri a San Marcello ha partecipato un'importante delegazione dell'Ascoli Calcio formata dal direttore generale Gianni Lovato e dagli azionisti Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni (ex giocatore dell'Elettrocarbonium). Al microfono di Picenotime.it hanno parlato della manifestazione il responsabile del settore giovanile dell'Ascoli Picchio FC 1898 Cetteo Di Mascio e gli organizzatori del "Torneo Città di Ascoli" Walter Luzi, Mimmo Chiovini e Cinzia Mascetti, figlia dell'indimenticabile Giuseppe.



© riproduzione riservata





Torneo Città di Ascoli - Memorial Mascetti

Torneo Città di Ascoli - Memorial Mascetti