• Sport
  • Rugby, bilancio di fine stagione della Fifa Security Unione San Benedetto

Rugby, bilancio di fine stagione della Fifa Security Unione San Benedetto

di Redazione Picenotime

martedì 22 maggio 2018

18 allenatori coinvolti, 212 tesserati, 123 partite disputate, 4 scuole medie aderenti al progetto Fir “Rugby per tutti”. Ed ancora 16.662 chilometri percorsi, 4 regioni raggiunte, 3.100 follower facebook e 189 spettatori di media presenti negli incontri casalinghi. Questi i numeri della stagione agonistica 2017-2018 della Fifa Security Unione Rugby San Benedetto. Il sodalizio rivierasco con le sue formazioni che vanno dal minirugby, per passare a quelle giovanili e fino ad arrivare alla Seniores che milita nel campionato nazionale di C1 ed ai Beerbanti over 35 rappresenta una delle maggiori realtà del rugby marchigiano. Ma l’intenzione del club è quello di evolversi ancora.

Eloquenti le parole del presidente Edoardo Spinozzi. “La nostra società –dice- è cresciuta non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto organizzativo. Puntiamo a diventare un club di rango nel panorama rugbistico nazionale. Per questo motivo siamo anche molto concentrati sulle relazioni con le istituzioni, Comune, Provincia e Regione per la crescita a 360 gradi dell’ intero movimento rugbistico sambenedettese. Stiamo ponendo le basi per un club di alto rango sotto ogni punto di vista”.

Il bilancio della stagione è stato fatto nel corso di una riunione conviviale presso la club house del Mandela, cui hanno partecipato dirigenti e sponsor con in testa la Fifa Security dei fratelli Filiberto e Fabio D’Angelo. Dal punto di vista sportivo bisogna segnalare le buone prestazioni e quindi la crescita tecnica delle squadre Under 14 e Under 16 maschile e femminile e dell’ Under 18. Il campionato della formazione seniores della Fifa Security V Regio Picena, militante nella C1 Nazionale, si è chiuso con una seconda fase di grandissimo spessore. Primo posto assoluto e tutti gli incontri vinti. La formazione di Alessandro Laurenzi ha così posto le basi per una prossima stagione ricca di soddisfazioni.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci