“Torneo Città di Ascoli-Memorial Mascetti”, grande inizio con “Coppa delle Glorie” e cena sottoscrizione
di Redazione Picenotime
sabato 26 maggio 2018
E' ufficialmente iniziata nella giornata di Sabato 26 Maggio la 14esima edizione del “Torneo Città di Ascoli - Memorial Giuseppe Mascetti”, manifestazione dedicata al calcio giovanile nata da un'idea portata avanti con forza e passione da Cinzia Mascetti, figlia di quel "Pippo" che negli anni Settanta e Ottanta fu l'artefice del miracolo Elettrocarbonium, palestra di vita e di sport in cui ebbero modo di crescere tanti personaggi di rilievo del mondo del calcio e non solo.
Nel pomeriggio, al Campo Sportivo "San Marcello" di Ascoli Piceno, classica "Coppa delle Glorie" che ha visto la vittoria della formazione arancione per 4-1 al cospetto della formazione gialla. Per gli arancioni reti di Canala, Cacciatori (doppietta) e Regoli, per i gialli a segno Aloisi. Da segnalare l'infortunio allo zigomo per Cappelli a cui tutto lo staff organizzatore ed i compagni di squadra fanno gli auguri di pronta guarigione.
A seguire festosa cena di sottoscrizione al ristorante "Mister Ok", con la partecipazione di tanti personaggi che hanno caratterizzato l'epopea dell'Elettrocarbonium e delle precedenti edizioni del "Torneo Città di Ascoli", chiusa da un gradevole momento musicale e dall'estrazione dei premi della lotteria.
Il programma proseguirà poi Venerdì 8 Giugno con il convegno "Insegniamo... Giocando! - Approccio globale all'apprendimento delle tecniche sportive" presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno con gli interventi del Dott. Stefano Baldoni, del Prof. Mimmo Chiovini e del Dott. Pino Lusi.
Nella giornata di Domenica 10 Giugno scatteranno le gare del torneo dedicato ai Giovanissimi: nel girone A si sfideranno Porto d'Ascoli e Ascoli Picchio alle ore 9:45 al Campo Sportivo "Agostini" di Ascoli Piceno, nel girone B Asd Curi Pescara e Monticelli Calcio alle ore 11:45 sempre al Campo Sportivo "Agostini". Nel pomeriggio, alle ore 16:00, finale 3°-4° posto allo stadio "Del Duca", a seguire esibizione dei piccoli calciatori della Città di Ascoli categoria "Piccoli Amici" e poi, alle ore 18:00, spazio alla finalissima per decretare la squadra vincitrice dell'edizione 2018 del “Torneo Città di Ascoli - Memorial Giuseppe Mascetti”, con le premiazioni previste attorno alle ore 19:15.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
