Mugello, Romano Fenati ottimo secondo nelle prime libere
di Redazione Picenotime
venerdì 30 maggio 2014
Parte bene il primo Gran Premio azzurro dello Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati e Francesco Bagnaia che fanno da traino agli italiani ottenendo rispettivamente il secondo e sesto posto.
Sul circuito del Mugello, il 18enne talento ascolano chiude la prima giornata di prove libere con il miglior tempo di 1’58.714, a un solo millesimo da Marquez, mentre Pecco difende le parti alte della classifica con 1’.59.056.
“E’ cominciata bene – il commento del team manager Vittoriano Guareschi -. Stamattina abbiamo fatto la prima uscita con entrambe le moto nella configurazione di Le Mans, poi nel secondo turno abbiamo fatto qualche cambiamento e siamo tornati al forcellone standard con Romano, che ha fatto un ottimo tempo con la gomma usata. Siamo partiti molto bene anche con Pecco, che è riuscito ad andare subito forte, cosa che mi fa molto piacere perché vuol dire che sta assimilando bene il ritmo del campionato. Peccato per la pioggia che ci ha fermato alla fine del turno, speriamo di avere la pista asciutta domani mattina per continuare il lavoro di perfezionamento di set up”.
ROMANO FENATI: “Sono contento di aver chiuso la prima giornata con un risultato positivo, anche se siamo solo all’inizio e, per questo, bisogna mantenere alta la concentrazione. Peccato non aver corso gli ultimi 10 secondi a causa della pioggia, ma da domani torneremo in pista con l’obiettivo di migliorarci ancora. Sarà un weekend lungo ma l’approccio è quello giusto e ci impegneremo a portare avanti i nostri obiettivi, soprattutto su un circuito importante e pieno di significato come questo”.
FRANCESCO BAGNAIA: “Sono soddisfatto, possiamo dire che quello di oggi è stato il miglior venerdì della stagione. Il lavoro che stiamo facendo con il capo tecnico Patrick Mellauner ci sta portando sulla strada giusta e iniziamo a vedere dei risultati importanti. Anche oggi ho corso da solo, senza scie, e questo è un aspetto che mi dà ulteriore fiducia. Adesso dobbiamo migliorare qualcosa in staccata, ma aspettiamo con fiducia il resto del weekend”.
PROGRAMMA
SABATO 31 MAGGIO
9: prove libere 3 Moto3
12.35: qualifiche Moto3
DOMENICA 1 GIUGNO
8.40: warm up Moto 3, Moto 2 e MotoGP
11: gara Moto3

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
