Karate, stage a San Benedetto con il Maestro Jon Wicks Sensei
di Redazione Picenotime
giovedì 05 giugno 2014
Sabato 7 e Domenica 8 giugno al Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” di San Benedetto del Tronto si terrà lo stage di karate internazionale “Riviera delle Palme”, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Body and Soul” e patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto.
Saranno presenti circa 70 settanta atleti con i relativi accompagnatori provenienti dalla Svezia, dal Belgio, dalle principali città italiane e da tutte le scuole di karate della Regione Marche che parteciperanno allo stage tenuto dal Maestro Jon Wicks Sensei.
“Siamo felici di ospitare un appuntamento di così ampio respiro internazionale – spiega l’assessore allo sport Eldo Fanini – non solo per la bontà dell’iniziativa, la professionalità del maestro di karate e l’impegno che l’associazione sportiva dilettantistica “Body and Soul” porta avanti formando tantissimi giovani a questa disciplina che rafforza il corpo e la mente, ma anche perché accoglieremo in città moltissimi atleti provenienti da tutta Italia. Con questo evento si rafforza la politica dell’Amministrazione volta a favorire i flussi turistici grazie all’organizzazione di eventi sportivi. Infatti gli atleti che raggiungeranno la Riviera per due o tre giorni – conclude Fanini – soggiorneranno nelle nostre strutture ricettive, frequenteranno con le loro famiglie locali e ristoranti e magari, conosciuta la città, torneranno qui per trascorrere le vacanze estive. E’ una bella opportunità che non potevamo non cogliere”.
CURRICULUM BREVE DEL MAESTRO WICKS
Il maestro Wicks ha iniziato a studiare il karate dall'età di 13 anni e conseguito il 1° Dan (cintura nera) all'età di 17. All'età di 50 anni è stato premiato personalmente dal Maestro Suzuki 8° Dan Hanshi, con il suo stesso 8° Dan diventando il più giovane insegnante di Wado-Ryu cintura nera 8° Dan nel mondo. Per molti anni, ha ricevuto lezioni private dal Maestro Tatsuo Suzuki, garantendo l’autenticità dello stile Wado-Ryu perché venga mantenuta nel futuro. E’ stato il Maestro Suzuki che, nel 1965, introdusse il Wado-Ryu nel Regno Unito. Ha gareggiato in campionati nazionali e internazionali per un certo numero di anni, vincendo tutte i principali titoli “Wado-Ryu” tra cui: Campionati del Mondo, Campionati Europei – 4 titoli individuali e 8 a squadre, “Wado Cu”p e molteplici campionati nazionali. Ha anche avuto l'onore di essere capitano della squadra inglese vittoriosa in entrambi i Campionati del Mondo e Campionati Europei - 8 vittorie.
Oggi il maestro Wicks insegna in Europa e in Nord America e ha insegnato in America del Sud, Giappone e Australia (Perth, Kumite nel 1990). Il maestro Wicks ha anche insegnato e dato dimostrazioni in Cina con il maestro Suzuki. L’obiettivo del maestro Wicks è quello di garantire e insegnare, a tutti i club e agli allievi di tutto il mondo che vogliono imparare Wado-Ryu tradizionale, tutte le stesse tecniche autentiche come sono state insegnate dal Maestro Ohtsuka I° e successivamente dal Maestro Suzuki. Il maestro Wicks è il principale istruttore per i corsi dei leader internazionali e su molti corsi regionali. Egli esamina gli allievi a tutti i livelli, dai principianti ai più alti in grado.

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
