Karate, stage a San Benedetto con il Maestro Jon Wicks Sensei
di Redazione Picenotime
giovedì 05 giugno 2014
Sabato 7 e Domenica 8 giugno al Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” di San Benedetto del Tronto si terrà lo stage di karate internazionale “Riviera delle Palme”, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Body and Soul” e patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto.
Saranno presenti circa 70 settanta atleti con i relativi accompagnatori provenienti dalla Svezia, dal Belgio, dalle principali città italiane e da tutte le scuole di karate della Regione Marche che parteciperanno allo stage tenuto dal Maestro Jon Wicks Sensei.
“Siamo felici di ospitare un appuntamento di così ampio respiro internazionale – spiega l’assessore allo sport Eldo Fanini – non solo per la bontà dell’iniziativa, la professionalità del maestro di karate e l’impegno che l’associazione sportiva dilettantistica “Body and Soul” porta avanti formando tantissimi giovani a questa disciplina che rafforza il corpo e la mente, ma anche perché accoglieremo in città moltissimi atleti provenienti da tutta Italia. Con questo evento si rafforza la politica dell’Amministrazione volta a favorire i flussi turistici grazie all’organizzazione di eventi sportivi. Infatti gli atleti che raggiungeranno la Riviera per due o tre giorni – conclude Fanini – soggiorneranno nelle nostre strutture ricettive, frequenteranno con le loro famiglie locali e ristoranti e magari, conosciuta la città, torneranno qui per trascorrere le vacanze estive. E’ una bella opportunità che non potevamo non cogliere”.
CURRICULUM BREVE DEL MAESTRO WICKS
Il maestro Wicks ha iniziato a studiare il karate dall'età di 13 anni e conseguito il 1° Dan (cintura nera) all'età di 17. All'età di 50 anni è stato premiato personalmente dal Maestro Suzuki 8° Dan Hanshi, con il suo stesso 8° Dan diventando il più giovane insegnante di Wado-Ryu cintura nera 8° Dan nel mondo. Per molti anni, ha ricevuto lezioni private dal Maestro Tatsuo Suzuki, garantendo l’autenticità dello stile Wado-Ryu perché venga mantenuta nel futuro. E’ stato il Maestro Suzuki che, nel 1965, introdusse il Wado-Ryu nel Regno Unito. Ha gareggiato in campionati nazionali e internazionali per un certo numero di anni, vincendo tutte i principali titoli “Wado-Ryu” tra cui: Campionati del Mondo, Campionati Europei – 4 titoli individuali e 8 a squadre, “Wado Cu”p e molteplici campionati nazionali. Ha anche avuto l'onore di essere capitano della squadra inglese vittoriosa in entrambi i Campionati del Mondo e Campionati Europei - 8 vittorie.
Oggi il maestro Wicks insegna in Europa e in Nord America e ha insegnato in America del Sud, Giappone e Australia (Perth, Kumite nel 1990). Il maestro Wicks ha anche insegnato e dato dimostrazioni in Cina con il maestro Suzuki. L’obiettivo del maestro Wicks è quello di garantire e insegnare, a tutti i club e agli allievi di tutto il mondo che vogliono imparare Wado-Ryu tradizionale, tutte le stesse tecniche autentiche come sono state insegnate dal Maestro Ohtsuka I° e successivamente dal Maestro Suzuki. Il maestro Wicks è il principale istruttore per i corsi dei leader internazionali e su molti corsi regionali. Egli esamina gli allievi a tutti i livelli, dai principianti ai più alti in grado.

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
