• Sport
  • Centobuchi Bridge si prepara a rappresentare Monteprandone al prestigioso Campionato Italiano

Centobuchi Bridge si prepara a rappresentare Monteprandone al prestigioso Campionato Italiano

di Redazione Picenotime

venerdì 11 aprile 2025

Il Centobuchi Bridge si prepara a rappresentare con orgoglio il territorio di Monteprandone al prestigioso Campionato Italiano di Bridge, che si terrà a Salsomaggiore Terme dal 17 al 19 aprile 2025. La squadra, guidata dal maestro Vincenzo Cucco, parteciperà alla competizione con entusiasmo e determinazione. «Abbiamo lavorato duramente e siamo pronti a confrontarci con i migliori. Il supporto del nostro sindaco e della comunità è una spinta in più per noi» – ha dichiarato Cucco. In vista della partenza, i giovani atleti hanno raccolto il sostegno delle istituzioni locali. Il Sindaco Sergio Loggi e il vicesindaco Cristian Ficcadenti hanno risposto ad alcune domande poste proprio dai ragazzi del Centobuchi Bridge, sottolineando il valore educativo e sociale dello sport del bridge nel contesto locale.

Qual è il suo messaggio di incoraggiamento per gli atleti del Centobuchi Bridge che parteciperanno ai campionati nazionali? «Per Monteprandone, avere tanti giovani appassionati di bridge è motivo di vanto, un caso quasi unico in Italia. Già l'anno scorso, i ragazzi hanno ottenuto risultati straordinari, e quest’anno si sono allenati con ancor più impegno. Sono certo che possono raggiungere risultati ancora più significativi! »

Cosa rappresenta per la comunità di Centobuchi avere atleti che competono a livello nazionale nel bridge? «Monteprandone è l’unico comune della vallata con una così alta percentuale di giovani, e questo si riflette anche nelle attività sportive che promuoviamo. Il bridge, in particolare, è uno sport che incoraggia il ragionamento, diventando così un importante stimolo per i ragazzi e per il futuro della nostra comunità. »

In che modo il Comune supporta le attività sportive e culturali come il bridge? Il sindaco ha sottolineato: «Il Comune sostiene le attività sportive giovanili con contributi economici e offre spazi a tariffe agevolate. Cerchiamo sempre di essere presenti a livello istituzionale e di appoggiare tutti i loro progetti


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci