Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, Fratalocchi vola agli Europei in coppia con la Gambardella
di Redazione Picenotime
giovedì 02 agosto 2018
La coppia artistico formata da Alessia Gambardella (ASD skating Club Anguillara) e Alessandro Fratalocchi (ASD Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto) si è piazzata al quarto posto ai Campionati Italiani assoluti svoltisi a Folgaria dal 29 luglio al 1 agosto.
In virtù di questo risultato Alessandro e Alessia hanno conquistato la qualificazione per i prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a San Miguel Island - Azzorre (Portogallo) dal 31 Agosto al 4 Settembre 2018.
In attesa delle convocazioni ufficiali è doveroso fare un ringraziamento a tutto lo staff che segue la coppia azzurra composto da Valeria Fabiani, Alessandro Bontempi, Marianna Clissa, Laura Marzocchini e Ivan Bovara con la supervisione del tecnico della nazionale italiana Maria Rita Zenobi e le stupende coreografie di Andrea Bassi. Un ringraziamento anche alla Vip Center di San Benedetto del Tronto dove Alessandro ha svolto il lavoro di preparazione fisica generale e specifica.
Il presidente Anna Maria Laghi ringrazia tutti i sostenitori che sono venuti in pullman fino in Trentino a sostenere la coppia e tutti coloro che hanno seguito le gare in streaming da casa. Per la Diavoli Verde Rosa saranno dunque Alessandro Fratalocchi (nella coppia) e Kevin Bovara (nella coppia e nel singolo) a rappresentare l’Italia nelle prossime competizioni internazionali.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
