Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, oro europeo per Fratalocchi e Gambardella
di Redazione Picenotime
mercoledì 05 settembre 2018
Gli azzurri Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa) e Alessia Gambardella (Anguillara Skating Club) hanno vinto la medaglia d’oro al Campionato Europeo di Pattinaggio Artistico a rotelle in svolgimento a San Miguel – Portogallo dal 30 agosto al 5 settembre nella specialità coppia artistico della massima categoria seguiti dalla coppia francese “Thomas Picard – Camellia Cherifi”e da quella spagnola “Artur Balague Guell – Elisenda Prat Celma”.
Alessandro e Alessia hanno dapprima conquistato il pubblico con una pattinata brillante e convincente interpretando al meglio il programma corto ideato per loro dal coreografo Andrea Bassi e poi dato prova della loro abilità nel programma lungo eseguendo perfettamente, tra le altre difficoltà, anche il triplo Flip e Triplo rit lanciato.
Il successo di Alessandro e Alessia è il risultato di un lavoro di squadra di questi due umili e infaticabili ragazzi e di un team di allenatori composto da Valeria Fabiani, Alessandro Bontempi, Marianna Clissa, Laura Marzocchini e Ivan Bovara, dal coreografo Andrea Bassi con la supervisione della grande maestra Mariarita Zenobi (Tecnico della Nazionale Italiana Seniores).
Si attende il rientro di Alessandro e Alessia e del Presidente Anna Maria Laghi per festeggiare questo risultato importante per il movimento rotellistico sambenedettese insieme a tutti gli atleti e i genitori della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto che hanno seguito col cuore in gola le gare in diretta streaming.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli-Legnago, arbitra Grasso di Ariano Irpino. Positivo per i veneti l'unico precedente
mar 22 aprile • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, migliaia di visitatori per l'edizione 2025 di ''Pasqua in Rosso''
mar 22 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, biglietti a 5 euro in Tribuna ''Mazzone'' e Curva Nord per il match domenicale contro il Legnago
mar 22 aprile • Ascoli Time

Arma dei Carabinieri, iniziate procedure di selezione per il concorso di Ufficiali del Ruolo Tecnico
mar 22 aprile • News

Esequie Papa Francesco, Coni invita a sospendere tutti gli eventi sportivi in programma Sabato 26 Aprile
mar 22 aprile • Sport

I Love Riù: le 5 ludoteche regionali del riuso insieme per una grande festa ad Ancona
mar 22 aprile • Comunicati Stampa

Volley, gli Europei under 18 nelle Marche: 16 nazionali si sfidano tra Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto
mar 22 aprile • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina, altro big match: al PalaSavelli arriva Milano
mar 22 aprile • Volley

Ascoli Calcio, altri due giorni in Liguria per preparare la delicata sfida con il Sestri Levante
mar 22 aprile • Ascoli Time

'San Benedetto del Tronto nella memoria di scrittori, viaggiatori e poeti': camminata letteraria con guida turistica
mar 22 aprile • Eventi e Cultura
