Montmelò, Fenati col quarto tempo dopo le prime sessioni di libere
di Redazione Picenotime
venerdì 13 giugno 2014
Sull’asfalto del Montmelò arrivano buone conferme per lo Sky Racing Team VR46. Nella giornata d’esordio del Gran Premio di Catalunya, il 18enne ascolano Romano Fenati ha concluso le prime due sessioni di prove libere nel gruppo dei top riders con il quarto miglior tempo (1’51.952). In crescendo anche la prova di Francesco Bagnaia, che migliora tempi e prestazione nella seconda parte delle libere e chiude la giornata in sedicesima posizione, girando in 1'52.920.
“Romano si è riconfermato nel gruppo dei top riders – il commento del team manager Vittoriano Guareschi -, ha fatto un ottimo turno questa mattina in FP1 e in FP2 abbiamo lavorato sulla moto per cercare di metterlo in condizioni di fare ritmo e di tenere il passo. Siamo partiti in FP2 con la gomma che avevamo usato in FP1 e ci siamo concentrati sul lavoro di messa a punto e setup. Con Pecco invece abbiamo fatto una modifica abbastanza importante in FP2 perché in FP1 aveva problemi di feeling con l’avantreno. La moto è migliorata anche se c’è da lavorare ancora, ma credo che la strada sia quella giusta”.
ROMANO FENATI: “La prima sessione è stata molto positiva. Nella seconda parte delle prove libere ho trovato invece molto traffico e quindi non sono riuscito a fare un giro libero. Il caldo torrido ha condizionato la performance di tutti i piloti e la seconda parte di prove è stata nel complesso meno veloce. Siamo comunque sulla buona strada e domani miglioreremo ulteriormente”.
FRANCESCO BAGNAIA: “Abbiamo avuto qualche problemino iniziale, siamo già al lavoro con Patrick (Mellauner, Capo Tecnico Pecco) per far sì che la moto domani risponda al meglio. Per quanto mi riguarda, siamo cresciuti tra la prima e la seconda sessione di prove libere, però sono ancora un po’ indietro nella classifica dei tempi e domani daremo il 100% per recuperare posizioni per la griglia di partenza”.
Domani si torna in pista per l’ultima sessione di prove libere e le qualifiche della Moto3, tutto in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).
PROGRAMMA WEEKEND
SABATO 14 GIUGNO
9: prove libere 3, Moto3
12.35: qualifiche, Moto3
DOMENICA 15 GIUGNO
8.40: warm up Moto 3, Moto 2 e MotoGP
11: gara Moto3 (con diretta testuale minuto per minuto su Picenotime.it)

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News
