• Sport
  • Pallamano Serie B, Handball Club Monteprandone pronto all'esordio contro Guardiagrele

Pallamano Serie B, Handball Club Monteprandone pronto all'esordio contro Guardiagrele

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 ottobre 2018

Due anni dopo l'Handball Club Monteprandone riparte dalla Serie B, e chissà che effetto farà alla squadra allenata per l'ottava stagione consecutiva dal siciliano Andrea Vultaggio. Di sicuro la sfida che attende l'Hc, all'esordio casalingo nel girone Marche-Abruzzo sabato alle 18 contro Guardiagrele, è di quelle gustose: in campo, tolta l'immarcescibile manciata di senatori (in testa capitan De Cugni), si vedrà sostanzialmente l'Under 17 dell'ultima annata (campione regionale e in corsa fino all'ultimo per il titolo nazionale). 

Dunque Monteprandone giovane, anzi giovanissimo, con l'unica novità costituita dall'ex Under 21, l'ala Leonardo Pantaleo. Molti di più gli addii: dopo l'esperto Milo Sabbatini hanno salutato il pivot Fabio Funari, per motivi di lavoro, e il centrale Waeil Khouaja e l'ala Leonardo Grilli, entrambi finiti in prestito in serie A2, rispettivamente al Ferrara United e alla Pallamano Camerano.

"Siamo molto giovani, ma venderemo cara la pelle. E proveremo ad arrivare il più in alto possibile", promette il vicepresidente Pierpaolo Romandini. Che rivela: "Durante gli allenamenti, in questi 2 mesi, ho notato grande affiatamento tra i ragazzi. Di solito quand'è così, poi fai bene. Ci aspetta un campionato molto lungo (22 giornate) e avvincente, ma credo che il nostro coach saprà far rendere al meglio la squadra". 

E proprio coach Andrea Vultaggio commenta: "Siamo giovani, con meccanismi ancora da oliare e un solo vero test precampionato", il Memorial Daniele Iadarola, rivinto da Monteprandone dopo 6 anni. "Il nostro obiettivo è pensare una partita alla volta", conclude Vultaggio.

Sabato al palazzetto di via Colle Gioioso l'ingresso sarà gratuito.


Leonardo Pantaleo

Leonardo Pantaleo

© Riproduzione riservata

Commenti