• Sport
  • Roller Cento, ottimi risultati al primo trofeo “Quelli che... il pattinaggio”

Roller Cento, ottimi risultati al primo trofeo “Quelli che... il pattinaggio”

di Redazione Picenotime

venerdì 20 giugno 2014

La Roller Cento è impegnata nel promuovere il pattinaggio artistico a rotelle con le sue scuole di Monteprandone, Ascoli Piceno e Martinsicuro e ha ottenuto recentemente ottimi risultati al primo trofeo "Quelli che... il pattinaggio", manifestazione che chiude le competizioni agonistiche del 2014 prima deil’inizio dei Campionati Italiani.

In quel frangente sono state conquistate 4 medaglie d’oro, rispettivamente con Mattia Salvucci e Alice Capriotti (alla loro prima gara individuale), Giulia Ricci e Federica Arcangeli, 2 argenti con Veronica Coccia e Gaia Del Moro (quest’ultima alla sua prima gara), 4 bronzi con Rebecca Ferrucci, Maria Virginia Agostini, Giusy Traini e Sabrina Esposito (anche lei alla prima gara).

Tre atlete si sono classificate invece al quarto posto: si tratta di Beatrice Piccini, Rebecca Speca e Rachele Consorti. Due atlete hanno chiuso al quinto posto, Gaia Amatucci e Paola Viva (alla sua prima gara), ottimo piazzamento anche per Raquel Ferrucci, sempre alla sua prima gara.

La Roller Cento Pattinaggio Artistico parteciperà tra il 20 Giugno e il 4 Luglio ai campionati Italiani UISP, rappresentata dalle atlete Maria Virginia Agostini, Arianna Coccia, Beatrice Piccinini e Giusy Traini, che si contenderanno il titolo insieme alle migliori atlete d’Italia al palazzetto dello sport di Calderara di Reno a Bologna.

Le atlete, dopo aver sfiorato la qualificazione lo scorso anno, sono entusiaste di affrontare questa sfida che è frutto dei sacrifici e degli allenamenti tenuti dalle allenatrici Sara Straccia e Valentina Oddi, nelle sedi di Monteprandone, Ascoli Piceno e Martinsicuro.

Il Presidente Davide Testasecca e tutto il direttivo sono orgogliosi per il risultato raggiunto, sottolineando come molte atlete sono arrivate ad un passo dal conquistare l’accesso al Campionato Italiano, ciò fa ovviamente ben sperare per l’anno prossimo.

atlete roller cento

atlete roller cento