Pattinaggio artistico, medaglia d'oro europea per il sambenedettese Salvatore
di Redazione Picenotime
giovedì 25 ottobre 2018
Oro europeo per il pattinatore sambenedettese Samuele Salvatore all’Open International de Danse di pattinaggio artistico svoltisi a Hettange, in Francia. L’atleta rivierasco, che ha preso parte alla competizione con la maglia azzurra dell’Italia nella categoria Jeunesse maschile, è tesserato per la società Rotellistica Casteldariese, visto che vive a Revere, in provincia di Mantova, dove risiede per motivi di famiglia. Suo padre Andrea, infatti, fa parte dell’arma dei Carabinieri e fino a poco tempo fa svolgeva servizio in quella zona, prima di essere trasferito a Porto San Giorgio.
Tra poco, insomma, il campione europeo (che è allenato da Katia Bellini) potrebbe tornare a vestire la maglia di una società delle nostre parti, visto che d’estate Samuele si allena con costanza a San Benedetto (dove trascorre tutte le sue estati) sotto la guida attenta di Ivan Bovara dei Diavoli Verde Rosa. Nella prima giornata di gare Samuele era secondo al termine delle prove obbligatorie, e la sua rimonta è avvenuta con l’esercizio di danza libera che lo ha visto conquistare il titolo europeo davanti ai compagni di squadra Mattia Barbieri ed Elia Sartori.
Samuele Salvatore pratica pattinaggio artistico da oltre dieci anni, sport al quale fu instradato da sua madre Leonia Borracci, anch’essa pattinatrice, e due anni fa conquisto la medaglia di bronzo ai Campionati Europei. Ma il neo campione europeo non dimentica di essere anche uno studente modello (ha sedici anni) e frequenta il terzo anno alla scuola di Informatica di Ostiglia.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
