Pattinaggio artistico, a Campofilone è andato in scena il Campionato Provinciale targato Diavoli Verde Rosa
di Redazione Picenotime
domenica 10 marzo 2024
La Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha organizzato oggi in grande stile il Campionato Provinciale di Pattinaggio Artistico a Rotelle presso la Palestra Comunale di Campofilone.
L’evento, inizialmente programmato per essere svolto a San Benedetto del Tronto all’aperto presso la stupenda pista “F. Panfili”, causa complicazioni logistiche dovute alla concomitanza con il passaggio della Tirreno Adriatica a alle avverse condizioni meteo, è stato spostato nella incantevole cittadina di Campofilone.
Chantal Ionni, vice sindaco nonché ex campionessa italiana di pattinaggio artistico della Diavoli Verde Rosa, ha onorato questa competizione federale presenziando alla solenne cerimonia di premiazione.
Un’impeccabile organizzazione, la bravura degli atleti e la professionalità della giuria hanno dato vita ad una competizione bella da vedere e molto apprezzata da parte del pubblico.
Il momento più bello è stato quello della partecipazione alla cerimonia di premiazione degli atleti di tutte le squadre che, pur non gareggiando, sono venuti a sostenere i compagni di squadra.
Hanno partecipato gli atleti delle squadre: Angels’ Skating, Diavoli Verde Rosa (San Benedetto del Tronto), Lama Skating, Roller Cento, Roller Dream Ascoli,.
Nella Solo Dance cat. Giovanissimi oro per Stella Micol (Roller Dream Ascoli).
Nelle Coppie Artistico oro per Voltattorni Giacomo e Rossini Elisabetta (Diavoli Verde Rosa).
Nel singolo i risultati sono stati i seguenti: nella cat. Esordienti Regionali A il titolo è andato a Grelli Chiara (Lama Skating); nella cat. Allievi Regionali A femminile Oro per Emily Donataccio (Angels’ Skating), argento per Carolina Narcisi (Angels’ Skating), Bronzo per Vittoria Venere Abeti (Diavoli Verde Rosa).
Voltattorni Giacomo si è aggiudicato anche il titolo provinciale nella categoria Allievi Regionali B maschile.
Nella cat. Allievi Regionali C Femminile ha avuto la meglio Pelliccioni Serena (Lama Skating); argento per Mazzurco Elisa (Roller Cento) e bronzo per Cinaglia Marzia (Lama Skating).
Nella cat. Divisione Nazionale A oro per Albanesi Greta Maria (Angels’ Skating), Argento per Brunetti Beatrice (Lama Skating), bronzo per Girolami Elena (Diavoli Verde Rosa).
Nella cat. Divisione Nazionale C maschile meritatissimo oro per Andrea Zomparelli della Diavoli Verde Rosa. Scafi Stenano oro nella categoria Esordienti Regionali B maschile.
Nella cat. Divisione Nazionale C femminile oro per Tossici Sofia (Angels’ Skating); argento per Acciarri Martina (Angel’s Skating) e bronzo per Antonelli Elisabetta (Lama Skating).
Il Presidente della squadra organizzatrice e l’allenatore Ivan Bovara ringraziano tutti i dirigenti, i tecnici e i giudici che hanno manifestato apprezzamento per la qualità dell’organizzazione dell’evento.
Il prossimo appuntamento è con la prima fase del Campionato Regionale Rollart che si svolgerà a Camerano dove scenderanno in pista gli atleti di punta della DVR: Allegra Ionni (cat. Cadetti A) e Kevin Bovara, atleta azzurro della categoria Seniores.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C girone B 38° turno: la Spal sorpassa il Milan Futuro, retrocede il Legnago. Tutti i verdetti
dom 27 aprile • Serie C

Serie D girone F, per l'Atletico Ascoli pari a reti bianche anche a Termoli. Quinto risultato utile di fila
dom 27 aprile • Atletico Ascoli

Ascoli-Legnago, tanti striscioni di protesta in Curva Nord. Nel mirino proprietà, Verdone, Di Carlo e squadra
dom 27 aprile • Ascoli Time

Ascoli-Legnago 1-2, i momenti chiave della partita
dom 27 aprile • Ascoli Time

Ascoli Piceno: ''Fritti, non frottole'', inaugurata la ventunesima edizione di Fritto Misto
dom 27 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli-Legnago 1-2, voce Di Carlo in zona mista: “A Gennaio la rosa andava rinforzata subito, non è stato così...”
dom 27 aprile • Ascoli Time

Ascoli-Legnago 1-2, voce Ciabuschi in zona mista: “Bilancio negativo ma sono sicuro che torneremo alla grande”
dom 27 aprile • Ascoli Time

Ascoli-Legnago 1-2, la voce di Bagatti: “Questa piazza è clamorosa, normale che pretendano campionati di alto livello”
dom 27 aprile • Ascoli Time

Ascoli-Legnago 1-2, ennesima sconfitta di una stagione orripilante. Contestazione feroce: ''Noi vogliamo piazza pulita''
dom 27 aprile • Ascoli Time

Ascoli-Legnago 1-2, Di Carlo: ''Primo obiettivo erano i playoff. Dovevamo fare di più''
dom 27 aprile • Ascoli Time

Ascoli Piceno, Fioravanti: “Ferma condanna per i vergognosi striscioni comparsi nella notte in città”
dom 27 aprile • News
