Grottammare, prima edizione del Triathlon Sprint ''Domus Mare'' conclusa con successo con 200 atleti da tutta Italia
di Redazione Picenotime
lunedì 19 maggio 2025
La prima edizione del Triathlon Sprint “Domus Mare” Adriatic Series Grottammare si è conclusa con grande successo, trasformando la cittadina marchigiana in un vivace palcoscenico sportivo. Organizzato dalla Flipper Triathlon con il patrocinio del Comune di Grottammare, l’evento ha attirato oltre 200 atleti da tutta Italia, che si sono sfidati lungo un percorso emozionante che prevedeva 750m di nuoto, 20Km di ciclismo e 5Km di corsa tra la Piazza Kursaal, il Lungomare della Repubblica e il Lungomare De Gasperi, fino al confine con San Benedetto del Tronto. La competizione ha visto trionfare MELANI ENRICO, della CANOTTIERI SALO' nella categoria maschile e ORSOLINI ZOE, della VALDIGNE TRIATHLON in quella femminile.
L'amministrazione Comunale si è messa in gioco poichè anche il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi, e il consigliere con delega allo Sport Nicolino Giannetti, hanno preso parte attivamente all’evento, formando una squadra in staffetta insieme a Sara Pasqualato, atleta della Delphinia Team Piceno. Sara ha aperto la gara con la frazione di nuoto, distinguendosi per grinta e talento. A seguire, Alessandro Rocchi ha affrontato la frazione di ciclismo, e infine, Nicolino Giannetti ha completato la competizione nella frazione di corsa, tagliando il traguardo insieme alla squadra. Inoltre un premio speciale per il grottammarese Lorenzo Ragni, il più giovane atleta in gara, che ha saputo distinguersi con un’ottima prestazione. Alessandro Rocchi, sindaco di Grottammare, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento: “È emozionante vedere Grottammare in una veste sportiva diversa. Questa manifestazione ha portato curiosità e spettacolo in città, regalando una giornata di sport e partecipazione. Un sentito ringraziamento va agli organizzatori, agli uffici comunali e a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questa competizione.”
Nicolino Giannetti, consigliere con delega alle attività sportive, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Questa manifestazione era uno dei nostri obiettivi, parte di un progetto volto a promuovere discipline sportive meno comuni. È stato emozionante partecipare attivamente e vedere il sostegno dei cittadini. Eventi come questo rientrano in una programmazione che l'amministrazione ha portato avanti anche per destagionalizzare il turismo e promuovere l’immagine della nostra città. Devo ammettere che abbiamo deciso di partecipare anche grazie alla provocazione del presidente della Flipper Triathlon, Raffaele Avigliano. Ci siamo messi in gioco e ci siamo divertiti, vivendo a pieno una bellissima giornata all'insegna dello sport.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
