Tragedia discoteca Corinaldo: il calcio marchigiano si ferma, rinviate tutte le gare del weekend
di Redazione Picenotime
sabato 08 dicembre 2018
Il calcio marchigiano si ferma dopo la tragedia nella notte nella discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona, in cui hanno perso la vita 6 persone (5 ragazzi minorenni ed una donna). Il presidente della Figc Marche, Paolo Cellini, ha annunciato ufficialmente stamane il rinvio a data da destinarsi di tutte le partite dei campionati regionali e provinciali dall'Eccellenza a scendere.
Per quanto concerne le squadre ascolane non si giocheranno quindi Urbania-Monticelli (in programma Domenica 9 Dicembre per il 14° turno di Eccellenza Marche) e Atletico Ascoli-Futura 96 in programma oggi pomeriggio alle ore 17:30 al Picchio Village per il 12° turno del girone B di Promozione.
Anche l'Ascoli Calcio ha voluto pubblicamente esprimere il proprio cordoglio attraverso i suoi canali ufficiali: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. si stringe, commossa, alle famiglie delle giovani vittime del tragico incidente accaduto stanotte a Corinaldo ed esprime il più sincero e profondo cordoglio".
© Riproduzione riservata
Commenti
giuseppe capasso
sabato 08 dicembre 2018
Egregio presidente Cellini non mi trova d'accordo. Ha rinviato le gare non rendendosi conto che squadre e arbitri erano quasi pronti per scendere in campo. Un danno niente male per le scarse risorse delle società e giocatori: bastava annunciare che bisognava osservare un minuto di raccoglimento. Ora dovrà trovare la giornata di recupero che non potrà essere infrasettimanale visto che molti giocatori lavorano e gravare di ulteriori spese a carico di società, giocatori e organizzazione. Non si capisce come si possono prendere certe decisioni non tenendo conto di certi fattori.

Coronavirus, buco da 5 miliardi con i ristoranti chiusi per tutto il mese di Gennaio
gio 28 gennaio • News

Ascoli Piceno: Kids&Us promuove attività per bambini 100% in inglese, presenziali e online
gio 28 gennaio • Eventi e Cultura

Monteprandone, lavori di riqualificazione e abbattimento barriere architettoniche su tratto di marciapiede
gio 28 gennaio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, arriva il Brescia dell'ex Dionigi senza gol e senza punti nel 2021
gio 28 gennaio • Ascoli Time

Amat, spettacolo online del comico marchigiano Piero Massimo Macchini
gio 28 gennaio • Eventi e Cultura

Coronavirus Marche, altri 429 casi positivi su oltre 2800 tamponi nuove diagnosi
gio 28 gennaio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 29 Gennaio
gio 28 gennaio • Meteo

Unione Sportiva Acli Marche: ''Il valore sociale dello sport'', progetto gratuito ad Ortezzano
gio 28 gennaio • Salute

Ascoli-Brescia, arbitra il pescarese Camplone. Non vide il rigore su Chiricò ad Empoli
mer 27 gennaio • Ascoli Time

Chievo-Cittadella 2-1, le voci di Aglietti e Venturato post gara
mer 27 gennaio • Serie B

Coronavirus, annullata ufficialmente l'edizione 2021 del secolare Carnevale Castignanese
mer 27 gennaio • Eventi e Cultura
