VaranoLakeTri, 9 rappresentanti della Flipper Ascoli sul podio
di Redazione Picenotime
martedì 01 luglio 2014
Si è svolto sul Gargano il 70.3 VaranoLakeTri e la Flipper Eiffel Ascoli, che ha recuperato i suoi atleti migliori assenti a Pescara, a schierato 19 atleti in zona cambio a confronto con circa 150 concorrenti.
Ezio Amatucci e Alessio Piccioni sono partiti con il pettorale 1 e 2. Gara durissima con circa 1400 metri di dislivello positivo in bici e temperatura superiore ai 35 gradi. Piccioni è entrato addirittura secondo in T2, per chiudere poi al 7° posto assoluto, pagando nella corsa il recentissimo danno muscolare che lo ha tenuto fermo nella fase più importante della stagione. Anche Amatucci, al rientro dopo il lungo stop forzato, ha concluso appena dopo risultando 8° assoluto nella classifica generale. Successo completato da Fabrizio Ciavatta arrivato 10°, 11° Antonio Pagliacci (1° cat.M2), 14° Franco Pantoli, 16° Emiliano Fiorà e 17° Filippo Alfonsi magnifico 1° categoria S2.
Nonostante le assenze dei fortissimi Nazzareno Cipollini e Marco Di Geso, sono sette le maglie Flipper nei primi 20 posti della classifica assoluta. Nel 2013 nella stessa gara, sul palco delle premiazioni erano saliti quattro atleti e quest'anno sono stati addirittura nove i portacolori della Flipper con la medaglia al collo. Alessio Piccioni 3° cat.S3, Ezio Amatucci 2° cat.M1, Fabrizio Ciavatta 2° cat.S4, Antonio Pagliacci 1° cat.M2, Franco Pantoli 3° cat.M2, Emiliano Fiorà 3° cat.M1, Filippo Alfonsi 1° cat.S2, Raffaele Avigliano 3° cat. M4 e Pasquale Luciani 1° cat.M5.
Senza medaglia ma protagonisti di ottime prestazioni anche Luca Pierazzoli, Claudio Bellavia, Alessio Sabalich, Gianluca Catalini, Francesco Fedeli, Umberto Carrieri, Giuseppe Carosi e Matteo Castignani. Sfortunati invece Giuseppe Bruni, appiedato da un guasto alla bici al 70° km e Serafino Caggiano, bloccato da un problema fisico.
Una giornata davvero storica per la Flipper Eiffel che raccoglie il frutto di molti sacrifici e si gode la meritata festa in attesa dei prossimi appuntamenti.

Ascoli Calcio, Carpani continua ad allenarsi a Cascia ma resta nella lista dei partenti
sab 19 luglio • Ascoli Time

Unione Sportiva Acli, ancora aperte le iscrizioni alle lezioni gratuite di yoga a Torchiaro
sab 19 luglio • Salute

Federfarma, le farmacie marchigiane costituiscono una Comunità Energetica Rinnovabile
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

Sempre più stranieri alla ricerca di case nelle Marche: casolari e case di campagna in cima ai desideri
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

Quando il corpo parla dai piedi: un nuovo lavoro, una nuova vita grazie alla riflessologia
sab 19 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 19 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura
