• Sport
  • Ciclismo su pista, manifestazione interregionale al Velodromo di Monticelli

Ciclismo su pista, manifestazione interregionale al Velodromo di Monticelli

di Redazione Picenotime

martedì 01 luglio 2014

Mercoledì 2 Luglio, presso il Velodromo Comunale di Ascoli Piceno a Monticelli, primo importante appuntamento della stagione su pista 2014 con la 1° prova del “23° Torneo Pista Piceno – 12° Memorial Renzo Valentini”, manifestazione interregionale riservata alle categorie giovanili Esordienti, Allievi, Juniores/Elite, sia maschili che femminili.
     
L’evento, ormai una “classica” del calendario nazionale della pista, sarà come sempre organizzato dallo staff del Team Ceci Dreambike Gela Fuji, sodalizio ascolano leader in campo nazionale sia per i numerosi risultati agonistici ottenuti con i propri atleti (42 titoli italiani negli ultimi 6 anni) sia in campo organizzativo.

L’evento del 2 Luglio sarà valido anche per il “Trofeo Rosa Omnium”, una speciale "challenge" riservata alla categoria femminile alla quale parteciperanno atlete delle regioni del Centro Italia (Marche, Umbria, Toscana e Abruzzo).

Un centinaio di iscritti alla manifestazione provenienti dalle suddette regioni del Centro Italia tra i quali spiccano i nomi dei campioni ascolani del Team Ceci Dreambike Francesco Ceci e Davide Ceci, in fase di rifinitura in vista della partecipazione in maglia azzurra ai Gran Prix di Polonia (5-6 Luglio), Gran Prix di Francia (11-12 Luglio) e d’Italia (Fiorenzuola 14-15 Luglio). Con loro parteciperà alla kermesse ascolana anche lo junior azzurro Matteo Cagol (Team Airone Trento).

Le gare in programma (con inizio alle ore 16):

Esordienti  Maschili e Femminili =  VELOCITA’ – CORSA A PUNTI
Allievi Maschili e Femminili =  SCRATCH – ELIMINAZIONE – KEIRIN
Juniorese/Under 23/Elite =  VELOCITA’ – 600 MT. – KEIRIN


23° Torneo Pista Piceno – 12° Memorial Renzo Valen

23° Torneo Pista Piceno – 12° Memorial Renzo Valen