Sachsenring, Romano Fenati chiude le prime libere al decimo posto
di Redazione Picenotime
venerdì 11 luglio 2014
Nel primo giorno di prove libere sul circuito tedesco del Sachsernring, lo Sky Racing Team VR46 si perfeziona e “prende le misure” del tracciato in vista dell’appuntamento con le qualifiche. Piccoli test di assetto e di feeling con la moto sia per l'ascolano Romano Fenati (decimo nella classifica combinata con il tempo di 1’28’’211) che per Francesco Bagnaia (trentunesimo con il tempo di 1’29’’825), quest’ultimo alle prese con la prima prova in pista dopo la frattura al polso rimediata in Olanda.
“Per quanto riguarda Romano, bene nella prima sessione di prove libere – spiega il team manager Vittoriano Guareschi -, anche se è mancato il giusto feeling con l’avantreno. Abbiamo provato a fare delle modifiche e contiamo di arrivare alla soluzione già domani in vista delle qualifiche. L’obiettivo è far sì che Romano riesca a riconquistare il feeling che ha sempre avuto sul davanti. Questa è una pista che piace sia a Romano che a Pecco, ma è anche un tracciato su cui la moto deve essere messa a punto alla perfezione, altrimenti è difficile fare la differenza. Pecco, invece, oggi ha girato cercando di resistere al dolore. La clinica mobile sta lavorando ogni giorno per metterlo nelle migliori condizioni affinché possa correre con il minimo fastidio e domani tornerà in pista con un tutore”.
ROMANO FENATI: “Oggi abbiamo riscontrato dei problemi sull’anteriore, ma stiamo lavorando sodo per trovare la giusta soluzione e contiamo di arrivarci al più presto. Questa è una pista che mi piace molto e, non appena la moto sarà in condizioni ottimali spingerò come sempre al massimo per ottenere il risultato”.
FRANCESCO BAGNAIA: “Nel momento in cui ho iniziato a correre oggi ho capito che il polso non è ancora al 100%. Abbiamo provato a fare un’infiltrazione per il secondo turno di prove libere, ma non è bastata. Sento ancora del dolore quando faccio forza sul braccio sinistro, per questo stiamo cercando una soluzione”.
PROGRAMMA WEEKEND MOTO3
SABATO 12 LUGLIO
ore 9 - Prove libere 3
ore 12:35 - Qualifiche
DOMENICA 13 LUGLIO
ore 8:40 - Warm up
ore 11 - Gara (con diretta testuale giro per giro su Picenotime.it)
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti
dom 11 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, il settore giovanile regala soddisfazioni. Allievi e Giovanissimi vincono il titolo regionale
dom 11 maggio • Atletico Ascoli

Serie C, 1° turno playoff nazionali: la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23, il Pescara espugna Catania
dom 11 maggio • Serie C

Campionato Italiano Supersalita, Faggioli parte alla grande nella 54esima edizione del Trofeo Vallecamonica
dom 11 maggio • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, l'Under 15 si fa rimontare sul 2-2 nel finale a Catania. Al ritorno basterà non perdere
dom 11 maggio • Ascoli Time

Epilogo del Giro delle Marche a Corridonia tra il ricordo della Piffer e le vittorie di Piergiovanni e della Pegolo
dom 11 maggio • Ciclismo

Coldiretti Ascoli-Fermo, inaugurata la nuova sede di Montegiorgio in località Piane
dom 11 maggio • News

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa di mister Ferrari. Allenò i bianconeri dal 1998 al 2000
dom 11 maggio • Ascoli Time

Grottammare, tanti giovani europei in Erasmus al concerto del pianista Leonard Mihale nel Museo Sistino del Piceno
dom 11 maggio • Eventi e Cultura

Ceramiche di Sassuolo: Eccellenza Italiana nella Produzione di Piastrelle
dom 11 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time
