Pallamano, prestigioso riconoscimento Coni per l'Handball Club Monteprandone
di Redazione Picenotime
mercoledì 13 febbraio 2019
L’HC Monteprandone è l’unica società della provincia di Ascoli Piceno, insieme all’Amatori Rugby Ascoli, a essere stata insignita per la partecipazione al progetto Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo sport. La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi pomeriggio nella sede del CONI Marche al PalaPrometeo Estra Rossini di Ancona. A ritirare la targa, il dirigente dell’HC Monteprandone, Raffaele Salladini, che a settembre ha conseguito il patentino di allenatore di 1° livello e che insieme al coach della prima squadra e del settore giovanile blu, Andrea Vultaggio, ha preso in carico ben 30 giovani atleti (dai 6 ai 14 anni e tutti tesserati con la società blu).
Il progetto, attraverso la sinergia di una rete nazionale e di un’altra territoriale di istruttori qualificati, intende offrire ai bambini/ragazzi dei luoghi ideali in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all'attività sportiva giovanile, quale che sia la disciplina. Valorizzando l’azione educativa dello sport, lo stesso progetto mira a far compiere ai giovani un percorso che sappia motivarli contrastando fortemente il fenomeno dell’abbandono sportivo, con l’obiettivo di arrivare ad acquisire abilità e competenze motorie e sportive, mediante la sperimentazione di diverse pratiche sportive.
“Abbiamo aderito all’iniziativa la stagione scorsa e adesso siamo orgogliosi di ricevere un riconoscimento del genere”, ha detto, emozionato, Raffaele Salladini dopo aver ritirato la targa dalle mani del presidente del CONI Marche, Fabio Luna, alla presenza dei tecnici formatori e coordinatori del progetto, Alessandro Squartini, Francesco Marcucci e Patrizio Tombolini.
Per l’HC Monteprandone dei fratelli Roberto e Pierpaolo Romandini, dunque, l’ennesima grande soddisfazione che proviene dall’attività del settore giovanile e che va ben oltre i confini della pallamano.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
