Pallamano: Handball Club Monteprandone, il punto su prima squadra e settore giovanile
di Redazione Picenotime
giovedì 14 febbraio 2019
Il primo pareggio della stagione è stato qualcosa in più di un ricostituente. Bisognava ripartire e l’HC Monteprandone lo ha fatto di slancio, mettendo paura alla capolista Cus Chieti, a lungo costretta a inseguire al Colle Gioioso e alla fine stoppata sul 31-31 (dopo 12 successi consecutivi).
Con la consapevolezza di potercela fare contro chiunque, Monteprandone approccia la trasferta di sabato alle 18.30 a L’Aquila. Abruzzesi ultimi in classifica nel girone Marche-Abruzzo di serie B, ma i ragazzi di coach Andrea Vultaggio, visti certi precedenti, sanno di non potersi fidare. Nell’ultimo viaggio lontano da casa, infatti, i blu le hanno buscate, peraltro contro una squadra, Falconara, a digiuno da 2 mesi. Insomma, i cali di concentrazione sono sempre dietro l’angolo, e allora meglio non sottovalutare la Cenerentola del torneo (nonostante il ruolino: una vittoria in tutto, a novembre, e un pari, era ottobre), tanto più che dopo l’ultima giornata Monteprandone è scivolato al quinto posto in classifica.
Capitolo settore giovanile: primo pareggio stagionale anche per l’Under 19, che ha concluso 26-26 la sfida di Osimo contro il Camerano Arcobaleno U19, scivolando in terza posizione. Adesso ecco un lungo stop per i giovani blu, complici la sosta e la partita cancellata dal calendario con il Cus Ancona U17, formazione che si è ritirata dal campionato. E così il prossimo impegno è datato 10 marzo, sul parquet del Cingoli U17. Senza pause, invece, il cammino dell’Under 15 monteprandonese, che dopo aver battuto a domicilio Camerano (27-15), domani alle 17.15 riceverà al Colle Gioioso il Cus Ancona.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
