• Sport
  • Europei Inas atletica leggera indoor, buoni risultati per il maltignanese Koutiki

Europei Inas atletica leggera indoor, buoni risultati per il maltignanese Koutiki

di Redazione Picenotime

lunedì 11 marzo 2019

Si sono chiusi con medglie importanti per l’Italia e per i portacolori dell’Anthropos gli Europei di Atletica Indoor Inas andati in scena ad Istanbul a partire da Venerdì 8 Marzo. La rappresentativa azzurra della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) era composta da cinque atleti, quattro di loro tesserati con il sodalizio civitanovese: Ruud Koutiki, Raffaele Di Maggio, Ndiaga Dieng e Gaetano Schimmenti. Già prima forza al mondo nella velocità pura in occasione degli Europei Outdoor 2018; l’Italia si è ripetuta in Turchia.

Sabato mattina grandi risultati nella Finale dei 60 m piani con tre azzurri in pista, tutti dell'Anthropos: Raffaele di Maggio, campione europeo con 7"14, Ruud Koutiki, argento con 7"23, e Gaetano Schimmenti, quinto con 7"60. Nella stessa mattinata la staffetta 4x200 ha regalato il secondo e ultimo oro alla spedizione azzurra. A passarsi il testimone Schimmenti, Koutiki, Di Maggio e Bertolaso, che hanno regolato tutti gli avversari salendo sul gradino più alto.

Nella giornata conclusiva riflettori puntati sulla Finale dei 200m con Koutiki, Schimmenti e Bertolaso per l'italia, rispettivamente argento, 5° e 6°. A seguire la 4x400 con Koutiki, Bertolaso, Di Maggio e Dieng che sono saluti sul secondo gradino del podio!

Dieng protagonista anche individuale con il 4° posto nei 1500 con 4'08"09 nuovo primato personale indoor. e, soprattutto, l'argento negli 800m piani.

Una grande trasferta per l'Italia, ma una grandissima trasferta per i nostri ragazzi.

Ndiaga Dieng di Montecassiano è allenato da Maurizio Iesari - Atletica Avis Macerata.

Gaetano Schimmenti di Osimo è allenato da Pieraldo Nemo - Atletica Osimo.

Ruud Koutiki di Maltignano è allenato da Mauro Ficerai - Asa Ascoli.

Raffaele Di Maggio di Palermo è allenato da Orazio Scarpa.

Il presidente Nelio Piermattei: "Ancora grandi risultati dai nostri campioni. Bravi veramente tutti i ragazzi che ci hanno regalato tre intense giornate di atletica. Un grazie a loro, ma anche alle società Fidal che li seguono e ai rispettivi tecnici per l'ottima preparazione."


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci