• Sport
  • Moto3, Romano Fenati: “Il mio Mondiale è non mollare mai”

Moto3, Romano Fenati: “Il mio Mondiale è non mollare mai”

di Redazione Picenotime

domenica 20 luglio 2014

Tempo di meritate vacanze per Romano Fenati dopo una prima parte di stagione molto intensa nel Campionato Mondiale Moto3. Dopo la sfortunata caduta nell'ultima gara al Sachsenring (che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze), il 18enne pilota ascolano dello Sky Racing Team by VR46 si sta ricaricando sia fisicamente che mentalmente in vista della ripresa delle gare Domenica 10 Agosto ad Indianapolis.

Fenny occupa attualmente la quarta posizione nella classifica iridata con 110 punti, alle spalle degli spagnoli Efren Vazquez (112) e Alex Marquez (123) e dell'australiano Jack Miller, leader a quota 142 punti con 4 vittorie nei primi nove Gran Premi. Il talento di Ascoli Piceno ha raccolto 3 successi nel 2014 (Argentina, Jerez e Mugello), con un secondo posto ad Austin, un quinto a Barcellona, un dodicesimo nella prova d'apertura in Qatar, un 18esimo ad Assen e due ritiri in Francia e Germania.

Il campionato è ancora lungo ed aperto, con 225 punti a disposizione nelle prossime 9 tappe del Motomondiale, per un Fenny che ha già superato il bottino del 2013 (quando chiuse il campionato al decimo posto con 73 punti) e che si sta avvicinando al record del 2012 (quando all'esordio terminò il Mondiale in sesta posizione con 136 punti).

"Tutti i media, quando fai male, ti vengono addosso. A quel punto diventa fondamentale la mente e bisogna mantenere la concentrazione. Ti arrivano mille pensieri nel cervello, ma poi l'importante è non mollare - ha dichiarato Romano Fenati in un bellissimo video pubblicato sul profilo Facebook ufficiale dello Sky Racing Team -. Devo rimanere molto concentrato per non rallentare, per guadagnare posizioni in classifica. Il campionato è ancora lungo, la pressione c'è ma non possiamo pensare al Mondiale perchè è ancora lontano".

Nell'ultimo weekend, giusto per non perdere il feeling con i motori, Fenati si è dedicato alle 4 ruote ed ha partecipato alla spettacolare cronoscalata a Selva di Fasano piazzandosi al primo posto nel Trofeo Vip con un ottimo tempo di 3 minuti, 7 secondi e 46 centesimi.

© riproduzione riservata

Romano Fenati

Romano Fenati