• Sport
  • Agli X Masters di Senigallia, sulla sabbia prima vittoria per i San Benedetto Seawolves

Agli X Masters di Senigallia, sulla sabbia prima vittoria per i San Benedetto Seawolves

di Redazione Picenotime

domenica 13 luglio 2025

Nella giornata di ieri, nell'ambito degli X Masters di Senigallia, si è tenuto un torneo dedicato al Beach Flag Football, la versione sulla sabbia del Flag Football. Una bellissima giornata di sport, organizzata dai Dolphins Ancona, i vice campioni nazionali di Football Americano, a cui hanno preso parte sei squadre della regione, e che è stata una grande opportunità per far conoscere il movimento che gravita intorno al Football americano nella nostra Regione.
Per i San Benedetto Seawolves, dopo l'amichevole disputata due settimane fa al Mandela contro i Ronin di Ortona, è stato il primo appuntamento in trasferta. I risultati sono stati stupefacenti: 5 vittorie e nessuna sconfitta nel girone, conquistando l'accesso alla finale del torneo contro gli Angels di Pesaro. La finale si è conclusa con la vittoria dei Seawolves per 25-21, al fotofinish, con un ultimo drive offensivo eseguito in 12 secondi che ha portato all'ultimo Touchdown della vittoria a tempo ormai terminato. 
Il Presidente Matteo Ciabattoni commenta: "Una giornata bellissima, di festa, amicizia e di bel Football, sulla sabbia. Per noi non solo la prima vittoria, ma addirittura la vittoria del torneo, che va oltre ogni più rosea aspettativa. Abbiamo avuto l'onore di aver giocato contro squadre forti, contro giocatori che militano nella Italian Football League, e giovani talenti nel giro delle giovanili nazionali di flag, ed è stata per noi un'esperienza unica."
Marco Olivieri, Head Coach dei Seawolves continua: "Abbiamo un progetto di crescita per i prossimi anni ed aver vinto questo torneo dopo meno di un anno dalla nostra nascita è un risultato quanto inatteso tanto bellissimo. Dobbiamo ringraziare tutta la nostra squadra che ha lottato su ogni pallone, e dimostrato di essere una squadra coesa, grintosa e preparata."
Conclude il Presidente: "Vogliamo ringraziare gli Angels, contro cui è stato un onore battersi e con cui si è sviluppata una bella amicizia. E un grande sentito ringraziamento ai Dolphins per l'ospitalità straordinaria che ci hanno dimostrato, e per aver organizzato questo splendido torneo nell'ambito di un evento bellissimo. Speriamo in futuro di poter organizzare momenti simili anche noi a San Benedetto per far crescere il movimento del football americano nella nostra città."  

© Riproduzione riservata

Commenti