Pattinaggio freestyle: due ori e un argento ai Campionati Regionali Federali per i Diavoli Verde Rosa
di Redazione Picenotime
lunedì 08 aprile 2019
Domenica 7 Aprile si sono svolti a Castelfidardo i Campionati Regionali Federali di Pattinaggio Freestyle. La rappresentativa sambenedettese della Diavoli Verde Rosa ha ottenuto i massimi risultati nella specialità dello speed slalom con le atlete della categoria esordienti femminili Katryn Bovara (oro) e Sara Cameli (argento) e nella categoria esordienti maschili con Davide Buonamici (oro). Katryn Bovara, al suo primo anno nella categoria esordienti, si è piazzata inoltre al 4° posto nella specialità del freestyle classic.
Altrettanto bravi sono stati gli atleti agonisti del settore pattinaggio artistico del team rivierasco impegnati a Campofilone sabato 6 e domenica 7 aprile nella prima fase dei Campionati Regionali Uisp.
Valentina Piciacchia si è riconfermata Campionessa Regionale negli esercizi liberi della categoria Piccoli Azzurri; sul podio nella stessa categoria anche Fares Noemi (3° class.); 4° posto per Elena Girolami, 7° posto per Asia Cretone.
Nella specialità Coppia Artistico il titolo regionale è andato a Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami che hanno eseguito perfettamente per la prima volta in gara il doppio salchow lanciato. Questa coppia il 28 aprile parteciperà alla Coppa Italia, manifestazione internazionale riservata alle coppie artistico, che si svolgerà a Calderara di Reno.
Alessandro Girolami si è aggiudicato il titolo regionale anche nel singolo nella specialità degli esercizi liberi; nella specialità formula c’è stato il buon piazzamento di Eliza Lavia (11°).
Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara, Laura Marzocchini e Martina Foschi che hanno seguito gli atleti in questo impegnativo week-end. Il prossimo appuntamento è con la seconda fase del Campionato Regionale Federale di pattinaggio artistico che si svolgerà a Camerano il 13-14 Aprile che vedrà impegnato il portacolori della Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara, che cercherà di conquistare altri punti decisivi per la vittoria del titolo di Squadra Campione Regionale 2019.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Curado in diffida dopo il giallo a Sestri Levante. Sesta ammonizione stagionale per D'Amore
gio 24 aprile • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, Carabinieri celebrano i 108 anni del Brigadiere Guerino Patani
gio 24 aprile • News

Ascoli, iniziativa per ricordare Mario Marozzi e per scoprire in bici la storia e l’architettura dei ponti
gio 24 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, torna il Premio Sparti: il tema della IV edizione sarà ''Il confine''
gio 24 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, arriva il Legnago con un piede e mezzo in D. Bagatti: “Lumicino di speranza, daremo tutto”
gio 24 aprile • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per la giornata del 25 Aprile
gio 24 aprile • Meteo

Grottammare, partita la pulizia delle caditoie per prevenire gli allagamenti in caso di acquazzoni violenti
gio 24 aprile • News

Fritto Misto Ascoli Piceno, in programma evento sul legame tra cibo e cinema. Da questa sera apertura al pubblico
gio 24 aprile • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, fine settimana pieno di eventi con ''Riabitare il Paese Alto''
gio 24 aprile • Eventi e Cultura
