Atletica leggera, Ascoli Meeting con tanti lanci di qualità
di Redazione Picenotime
sabato 26 luglio 2014
Come da tradizione sono le pedane dei lanci a regalare i principali risultati nell’Ascoli Meeting, riunione nazionale organizzata dal Centro Marcia Solestà al campo scuola Mauro Bracciolani del capoluogo piceno.
Nel giavellotto, la cadetta Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni) incrementa la sua miglior prestazione italiana under 16 con la misura di 53.13, superando il 53.00 da lei ottenuto il 15 Luglio allo stadio della Farnesina di Roma. Al maschile, l’allievo Simone Comini (Asa Ascoli Piceno) aggiunge più di un metro al suo personale: 61.80 per il giavellottista allenato da Armando De Vincentis, che diventa quinto nelle liste italiane stagionali della categoria.
Sulla pedana del disco si impone l’ascolano Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro) con 57.40, davanti allo junior Michele Caporrella (Nuova Atl. Lanciano), 46.20, terza la promessa Ilario Santucci (Asa Ascoli Piceno) con 44.00. Nel martello successo dell’atleta di casa Massimo Marussi (Carabinieri) che lancia 60.16 e tra le donne prevale la toscana Elisa Palmieri (Esercito), 63.40, mentre l’astista fermano Lorenzo Catasta (Fiamme Gialle) valica la quota di 5.00.
Ad arricchire il programma anche altre gare del settore promozionale: affermazione nei 1000 metri cadetti di Simone Barontini (Sef Stamura Ancona) in 2’39”67, con i pari età Alex Paolucci (Sport Atl. Fermo) e Marco Giuseppe Balloni (Asa Ascoli Piceno) primi rispettivamente nel peso (14.20) e nel disco (43.33), invece sugli 80 cadette vince in 10”27 Elisabetta Vandi (Atl. Avis Fano-Pesaro), medaglia d’oro quest’anno nella finale nazionale dei Giochi sportivi studenteschi.
Assegnati quindi i consueti trofei alle migliori società in base alla classifica a punti: tra le donne l’Atletica Fabriano conquista il 25° Memorial Jannetti, nei confronti di Atletica Gran Sasso e Team Atletica Marche, in campo maschile la 21ª Coppa Sant’Emidio premia gli abruzzesi della Nuova Atletica Lanciano, su Atletica Gran Sasso e Asa Ascoli Piceno.

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
