• Sport
  • Pattinaggio artistico, Diavoli Verde Rosa super ai Campionati Regionali Aics

Pattinaggio artistico, Diavoli Verde Rosa super ai Campionati Regionali Aics

di Redazione Picenotime

lunedì 27 maggio 2019

La Diavoli Verde Rosa con ben 30 atleti ha partecipato al 1° Campionato Regionale Aics e al 1° Trofeo Regionale Aics svoltosi a Campofilone il 26 Maggio 2019. Oltre 100 atleti di 5 squadre marchigiane si sono dati battaglia per la conquista del titolo regionale Aics nelle categorie Promozionali. Per molti atleti questa gara è stato il debutto in una competizione a carattere regionale.

L’evento è stato arricchito dalle performances degli atleti agonisti che hanno partecipato al Trofeo Regionale Aics che si è svolto nel pomeriggio di domenica; tra i partecipanti anche l’atleta azzurro della Diavoli Verde Rosa Kevin Bovara, reduce dalla vittoria al Trofeo Internazionale Sedmak, e la coppia artistico Campione Regionale Federale formata da Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami.

Questa gara, al di là dei risultati ottenuti dai singoli atleti, è stata un momento di confronto in cui i debuttanti hanno potuto apprezzare le performances degli atleti agonisti in un clima festoso creato per l’occasione dai dirigenti delle squadre partecipanti: Diavoli Verde Rosa, Diavoli Rosso Blu, Roller Cento, Rotellistica Adriatica Pesaro, Roller Dream di Ascoli Piceno.

Il prossimo appuntamento con la promozione sportiva è con il Trofeo “Quelli che.. il Pattinaggio” che si svolgerà a Grottammare l’8-9 giugno 2019 mentre per quanto riguarda l’attività agonistica è con i Campionati Italiani della categoria Cadetti che si svolgeranno a Ponte di Legno il 2-3 giugno dove Kevin Bovara lotterà per conquistare la qualificazione ai Campionati Europei.

Soddisfatto il presidente della Diavoli Verde Rosa Anna Maria Laghi per l’ottimo lavoro svolto dai tecnici Ivan Bovara, Alessia Giannelli, Martina Foschi e dal preparatore Alessandro Fratalocchi con le giovani promesse e con gli agonisti del fortissimo team sambenedettese.


© Riproduzione riservata

Commenti