Sport
di Redazione Picenotime
3
Il Bologna di Joey Saputo e Sinisa Mihajlovic si è mosso subito per riscattare Riccardo Orsolini dalla Juventus dopo una stagione da grande protagonista. Il ds rossoblù Riccardo Bigon ha infatti raggiunto un accordo di massima con il collega della Vecchia Signora Fabio Paratici per prelevare il 22enne attaccante esterno esploso nell'Ascoli per una cifra attorno ai 15 milioni di euro. Il club bianconero manterrà comunque una priorità per un'eventuale riacquisto in futuro.
Orsolini, che si sta preparando per gli Europei Under 21, ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza del Bologna nel campionato di Serie A appena concluso con 8 reti e 5 assist in 35 presenze, più due reti ed un assist in due gare di Coppa Italia.
riservata 1****
Bravissimo Orsolini e bravo Mihajlovic che lo ha rilanciato dopo che a Bergamo l'allenatore Gasperini non gli aveva dato spazio nella formazione titolare e occasioni per dimostrare il suo talento.
Ora vale 15 milioni di euro e io rimango convinto che lo abbiamo venduto troppo presto cosi' come ritengo che la Juventus abbia fatto un buon affare considerando la plusvalenza che ha realizzato in soli due anni.
La Juventus senza questa plusvalenza come avrebbe fatto x iscriversi al campionato? Ma c stà dcenne??
Orsolini se' paragonato a calciatori molto ma molto più scarsi valutati almeno tre volte tanto, è un affare. Complimenti al Bologna.