Torneo Città di Ascoli-Memorial Mascetti 2019, Tosti e bambini nell'ultimo atto al “Del Duca”
di Redazione Picenotime
venerdì 31 maggio 2019
Si è tenuto oggi pomeriggio allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" l'ultimo atto della 15esima edizione del Torneo Città di Ascoli-Memorial Giuseppe Mascetti. Dopo il rinvio a causa del maltempo dell'appuntamento fissato lo scorso 26 Maggio, spazio all'esibizione dei piccoli calciatori dei settori giovanili del capoluogo piceno "Primi Calci" e "Piccoli Amici".
Davanti ad un buon pubblico si sono cimentati in partitine dimostrative circa 100 piccoli atleti di Monticelli, Porta Romana, Borgo Solestà, Piazza Immacolata e Piccoli Diabolici. A premiarli al termine del piacevole pomeriggio è stato il presidente dell'Ascoli Calcio Giuliano Tosti, che ha augurato a tutti loro di tornare tra qualche anno al "Del Duca" da calciatori professionisti. Presenti anche il direttore generale del club bianconero Gianni Lovato e l'azionista Gianluca Ciccoianni.
Molto soddisfatta per l'ottima riuscita dell'evento Cinzia Mascetti, figlia dell'indimenticabile Giuseppe artefice del miracolo Elettrocarbonium: "Quest'anno il torneo ha voluto essere una testimonianza attiva della validità dello sport come palestra di vita, soprattutto fuori dal campo. Abbiamo puntato su tre valori fondamentali: la genesi per ricordare il calcio di una volta, l'inclusione per confermare nuovamente che lo sport è di tutti e per tutti ed il futuro, nella speranza che questi magnifici bambini che abbiamo ammirato oggi al "Del Duca" siano i campioni del domani, nello sport ma in particolar modo nelle loro vite - ha dichiarato Cinzia Mascetti a Picenotime.it -. Ringrazio la Società Ascoli Calcio che ci è sempre molto vicina, un ringraziamento particolare al presidente Tosti che ci ha sempre supportato e che oggi è stato protagonista delle premiazioni nell'atto conclusivo di questa 15esima edizione. Un grande grazie anche agli sponsor ed alle autorità locali per il prezioso sostegno. Siamo stati fortunati e particolarmente orgogliosi di aver ricevuto la prestigiosa visita del presidente della Lega di Serie B Mauro Balata nella mattinata di Sabato 25 Giugno a Monterocco per l'evento "Calcio for special", lo ringrazio di cuore per le belle parole che ha speso per il nostro torneo. Per concludere un abbraccio ed un grazie immenso a tutti i componenti del mio infaticabile staff, persone che si mettono a disposizione al 100% con passione, serietà e professionalità affinchè tutto proceda per il meglio. Dò a tutti l'appuntamento per l'edizione del 2020, non mancheranno le sorprese...".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
