SCA Offida: un 2019 di conferme e novità per il ciclismo nel territorio piceno
di Redazione Picenotime
mercoledì 26 giugno 2019
Con l’arrivo dell’estate, torna il ciclismo di qualità ad Offida sotto il marchio della Società Cicloamatori Offida presieduta da Gianni Spaccasassi che rimette in moto la propria macchina organizzativa degli eventi sul territorio piceno.
Il 2019 si è aperto nel mese scorso di marzo con l’ospitalità della nazionale italiana juniores ed under 23 dei tecnici Rino De Candido e Marino Amadori insieme al coordinatore unico delle squadre nazionali Davide Cassani che hanno pedalato su una parte dei percorsi dei Mondiali 2010, Europei 2011 e della Tirreno-Adriatico 2012 ma anche per conoscere da vicino i segreti dei due tracciati delle manifestazioni estive Memorial Nino Amabili e Memorial Luigi Ferretti che si svolgerà, quest’ultima, ad Ascoli Piceno.
Proprio queste due gare sono state inserite nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana per selezionare la futura squadra nazionale juniores per gli Europei e per i Mondiali.
Oltre al Memorial Nino Amabili (sabato 6 luglio) e al Memorial Luigi Ferretti (domenica 7 luglio), la SCA Offida sarà al timone del Trofeo Miriam per giovanissimi under 13 nel mese di agosto ma per metà settembre sta lavorando a un possibile ritorno del Giro delle Marche in Rosa a carattere internazionale sulla scia del successo riscosso nel 2018 quando in Piazza del Popolo (il salotto buono di Offida e di tutti gli eventi ciclistici) un’atleta del calibro di Elisa Longo Borghini, bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016.
La SCA Offida è anche partner della formazione marchigiana Born to Win G20 Boiler Parts Ambedo con l’obiettivo di dare risalto al movimento femminile del Centro Italia e dare un supporto all’organizzazione materiale del Giro delle Marhce in Rosa.
“Puntiamo come sempre ad offrire eventi di qualità per il ciclismo nelle Marche – spiega Gianni Spaccasassi, presidente della SCA Offida – unendo l’amore per il territorio ancora martoriato dal sisma del 2016 e i grandi valori dello sport delle due ruote”.
© Riproduzione riservata
Commenti

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
