Sport
di Redazione Picenotime
Importante evento organizzato dall'Associazione Onlus Gio10.it, dedicata all'ex calciatore dell'Ascoli Giovanni Pompei venuto prematuramente a mancare un anno dopo una lunga lotta contro il cancro.
Appuntamento Venerdì 5 Luglio alle ore 17:30 al Campo Europa di San Benedetto del Tronto per una partita di beneficenza denominata "Memorial Giovanni Pompei" con ingresso ad offerta libera (il ricavato sarà devoluto interamente a strutture oncologiche pediatrice).
Nato a San Benedetto del Tronto il 31 Agosto 1980, Pompei si era messo in luce giovanissimo con la maglia dell'Ascoli Calcio collezionando 12 presenze nel campionato di Serie C 1997/1998. Attaccante di grande estro, la stagione successiva passò al Bologna dove ebbe l'occasione di esordire in Coppa Uefa. Dal 1999 al 2001 altri due campionati di C con l'Ascoli con un totale di 36 presenze e 3 reti, a seguire esperienze con Ancona, Taranto, Sambenedettese e Chieti. Terminata l'attività di calciatore aveva aperto un noto locale diventato punto di riferimento della movida rivierasca. Nel Gennaio 2015 gli è stato per la prima volta diagnosticato un tumore al fegato e da quel momento in poi ha lottato con forza e coraggio contro un male che purtroppo ha avuto la meglio stroncandone l'esistenza il 1° Luglio 2018.
riservata 1****