Ciclismo giovanile: Pedale Rossoblu Picenum-Truentum sulle ali dell’entusiasmo
di Redazione Picenotime
domenica 14 luglio 2019
È da incorniciare l’inizio del mese di luglio del Pedale Rossoblu Picenum-Truentum. Forte dello straordinario piazzamento ottenuto al Meeting Nazionale dei Giovanissimi (16° squadra nella top 25 d’Italia), si sono aggiunti altri lusinghieri risultati al giro di boa della stagione 2019.
Nella gara abruzzese Trofeo Bar Residence a Sant’Egidio alla Vibrata gli esordienti si sono portati a casa il settimo posto di Mattia Balestra e il medesimo piazzamento di Davide Novelli rispettivamente tra gli esordienti di primo e secondo anno. Quarto posto per l’esordiente donna Cristina Curzi mentre con il 14°posto Francesco Musilli si è guadagnato il titolo provinciale FCI Teramo in quanto tesserato con il Pedale Rossoblu Truentum.
Bottino pieno tra i giovanissimi con le vittorie di Gaia Cameli (G1), Erik Salladini (G3) e Cesar Mels Vrensen (G5) più il secondo posto di Elisa Corradetti (G5) e il terzo di Alessio Scartozzi (G6) che hanno fruttato il terzo posto giornaliero come miglior società.
Altra protagonista in positivo della squadra è Sara Albanesi che è tornata dai Campionati Italiani Giovanili di Chianciano Terme con un ottavo posto di tutto rispetto misurandosi con le migliori coetanee a livello nazionale.
Un’ulteriore dimostrazione di come, al di là delle ottime individualità, il Pedale Rossoblu Picenum e Truentum si conferma una bella e viva realtà del ciclismo marchigiano e abruzzese dai giovanissimi agli allievi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Addio a Lisa Schneider: esaudito il desiderio di essere sepolta a Grottammare. Era musa dello scultore Pericle Fazzini
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Tour di presentazione di ''Io sono Fenice'' fa tappa ad Ascoli nelle sede dell'Uici da un'idea dello Iom
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Inaugurazione ad Ascoli Piceno del Centro Odontoiatrico ''AP DENT'' ideato dalla dottoressa Nardi
ven 09 maggio • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il secondo fine settimana di Maggio
ven 09 maggio • Meteo
