Ciclismo su pista, tutto pronto per un'International Piceno Sprint Cup grandi firme
di Redazione Picenotime
mercoledì 17 luglio 2019
Il countdown è cominciato per un’edizione dell’International Piceno Sprint Cup che si annuncia quanto mai interessante per una serie di motivi tecnici e sportivi dal 18 al 20 Luglio al velodromo Monticelli di Ascoli Piceno.
In cabina di regia il Team Ceci Dreambike-Piceno Cycling Team che mantiene elevata la qualità della manifestazione che raccoglie consensi anche a livello mondiale con ben 25 nazioni attese al velodromo Monticelli: Giappone, Uzbekhistan, Kazakistan, Russia, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Sudafrica, Barbados, Suriname, Grecia, Belgio, Slovacchia, Repubblica Ceca, Irlanda, Argentina, Malesia, Thailandia, Cile, Stati Uniti, Sudafrica, Romania, Bielorussia, Danimarca e Spagna.
In programma tutte le specialità olimpiche e iridate individuali sia “Veloci” che “Endurance” (sprint, keirin, omnium, chilometro, corsa a punti e scratch). Considerata la validità per l’assegnazione di importanti punti qualificazione alle prossime prove di Coppa del Mondo, c’è da aspettarsi la presenza di un qualificato parterre di specialisti della pista a livello mondiale: su tutti il britannico Jason Kenny con 6 ori olimpici e 3 mondiali, la campionessa del mondo Nicky De Grendele dal Belgio e il doppio oro ai recenti Giochi Europei di Minsk Christos Volikakis dalla Grecia. Occhi puntati sul Piceno Cycling Team dove sono attesi i pluridecorati Francesco Ceci, Maila Andreotti, Dario Zampieri e Christian Berardi che tengono molto a questo appuntamento nel velodromo “casalingo”.
La manifestazione, patrocinata dalla regione Marche e dal comune di Ascoli Piceno, aprirà le porte al pubblico gratuitamente per poter seguire da vicino le gesta dei tanti campioni in gara che ritroveremo fra un anno alle Olimpiadi di Tokyo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
