Gran Premio Repubblica Ceca, Fenati 17esimo dopo le prime libere
di Redazione Picenotime
venerdì 15 agosto 2014
Si apre il weekend di Brno, con lo Sky Racing Team VR46 subito in ottica gara nell’approccio alle prime due sessioni di prove libere.
Romano Fenati cerca conferme al GP della Repubblica Ceca, sfruttando la prima giornata in pista per migliorare il feeling con la moto, rallentato da problemi di vibrazione sull’anteriore. Piccole complicazioni individuate durante la prima sessione di libere per le quali il team ha cercato soluzioni nel corso della seconda sessione. Frenato nella spinta, Romano ha chiuso al diciassettesimo posto con il tempo di 2’09.661.
Intanto Francesco Bagnaia inaugura le prove libere con un buon passo, crescendo da una sessione all’altra fino a chiudere al sesto posto in 2’08.530. Sempre competitivo nel gruppetto di testa, Pecco manifesta in pista tutta la voglia di tornare a lottare per le posizioni che contano dopo lo sfortunato incidente di Assen e il lungo a Indianapolis, preceduto da un grande lavoro in qualifica.
Il team manager Vittoriano Guareschi: “E’ stata una buona giornata di lavoro, siamo riusciti a sfruttare entrambi i turni. Con Pecco siamo partiti bene e nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare ulteriormente la moto. Ha fatto un buon tempo, ma soprattutto è riuscito a mantenere un buon passo, siamo molto contenti. Con Romano dobbiamo lavorare ancora perché ha dei problemi sull’avantreno che non gli permettono di spingere come ha potuto fare a Indianapolis. Domani lavoreremo per risolverli, ma conosciamo le potenzialità di Romano, dobbiamo solo dargli la moto di cui ha bisogno per poter fare quello che può fare”.
ROMANO FENATI: “Stamattina abbiamo avuto qualche problema che purtroppo non siamo riusciti a risolvere. Cercheremo di trovare delle soluzioni nel pomeriggio di oggi in vista del sabato. Speriamo di fare una buona qualifica, che sarà importante per la gara”.
FRANCESCO BAGNAIA: “E’ stata una giornata molto positiva, sia per quanto riguarda la prima che la seconda sessione di prove libere. Abbiamo fatto dei grandi step in avanti nella messa a punto. Durante la seconda sessione abbiamo trovato un giusto compromesso tra l’anteriore e il posteriore e ora continueremo su questa strada. L’obiettivo di domani è quello di migliorare ancora, così come successo oggi, la strada è quella giusta”.
Domani si torna in pista per l’ultima sessione di prove libere e le qualifiche della Moto3, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP HD. Poi Domenica 17 Agosto, alle ore 11, spazio alla gara con diretta testuale su Picenotime.it.

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
