• Sport
  • Divisione Calcio Paralimpico, Figc celebra con un video la giornata di sport ad Ascoli Piceno

Divisione Calcio Paralimpico, Figc celebra con un video la giornata di sport ad Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

sabato 02 marzo 2024

Sabato 24 Febbraio, al campo sportivo "Tonino Camaioni" di Monterocco di Ascoli Piceno, nuovo appuntamento della Divisione Calcio Paralimpico della Figc organizzato dalla Polisportiva Borgo Solestà. 

Prima, le partite della quarta giornata, valide per la Competizione nazionale della Divisione paralimpica, con in campo i 6 club partecipanti al Terzo livello: Borgosolestaà. Union Picena, Fermana Soccer Dream, Castelfidardo, Stella del Mare ed Esplora, che viene dalla Romagna (Rimini). Poi, dopo le partite, uno splendido Terzo Tempo, con tutte le squadre insieme a pranzo, in una struttura vicina al campo sportivo: un’ottima occasione per condividere amicizia e buon cibo, tra canti, balli e musica. Un’iniziativa che ha rafforzato ulteriormente il legame tra le calciatrici, i calciatori e gli staff delle squadre che stanno vivendo questa bellissima avventura all’interno della DCPS.

"Vorremmo che anche l'attività dei normodotati fosse un divertimento - ha dichiarato il presidente LND Marche Ivo Panichi -. Il terzo tempo che abbiamo ammirato in questa giornata non va considerato come qualcosa di straordinario,  proprio a questo dobbiamo pensare".

Questo il pensiero di Luca Savoiardi, presidente Comitato Italiano Paralimpico Marche: "Trent'anni fa era utopico parlare di sport per una persona disabile. Ora possiamo ritenerci soddisfatti di aver raggiunto una delle nostre mission, dando segnali positivi della disabilità attraverso lo sport"

E' stata poi la volta di Laura Grandinetti, referente Marche della DCPS (Dvisione per l'attività per calciatori e calciatrici con disabilità cognitivo-relazionale): "Il terzo tempo è un momento di festa insieme e di condivisione del pranzo. Quel poco che c'è di agonismo viene lasciato da parte e si celebra fondamentalmente l'amicizia".


CLICCA QUI PER SERVIZIO VIDEO FIGC SULLA GIORNATA AD ASCOLI PICENO


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti