• Sport
  • Piceno Cycling Team Ceci Dreambike in festa, record del mondo Master per Zampieri

Piceno Cycling Team Ceci Dreambike in festa, record del mondo Master per Zampieri

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 agosto 2019

Con il tempo di 9:941, alla media di 72,427 kmh, il portacolori del Piceno Cycling Team Ceci Dreambike di Ascoli Piceno Dario Zampieri sigla ad Aguascalientes, in Messico, il nuovo record del mondo Master (40-44) e contemporaneamente il nuovo record italiano assoluto elite.

Il velocista piemontese, già campione del mondo Master nel 2014 e nel 2017, è il primo atletico al mondo della categoria Master 40-44 ed a scendere sotto la barriera dei 10 secondi nei 200 metri lanciati.

Il nuovo recordo del mondo Master è anche la miglior prestazione italiani di sempre in altura (Aguascalientese è a 1883 metri) e Zampieri subentra all'ascolano compagno di squadra Francesco Cecci (9.965 nel 2016), mentre la miglior prestazione italiana a livello del mare rimane quella di Luca Ceci (9:974 a Mosca nel 2011).

Grande soddisfazione per lo staff ascolano del Piceno Cycling Team Cec Dreambike che aggiunge un'altra "perla2 al ricco palmarese del sodalizio dopo il successo organizzato della 3 Giorni Internazionale dello scorso Luglio.

Giovedì 22 Agosto Zampieri, sull'onda dell'entusiasmo, tenterà di battere un altro record del mondo Master nella difficile specialità dei 750 metri da fermo prima del ritorno in Italia per preparare i prossimi Campionato del Mondo Master di Ottobre a Manchester a caccia del quinto titolo iridato.


Dario Zampieri

Dario Zampieri

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci