• Sport
  • Mountain bike, successo per la sesta edizione della cicloturistica Wine Bike

Mountain bike, successo per la sesta edizione della cicloturistica Wine Bike

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 agosto 2019

Un successo la sesta Wine Bike, la cicloturistica in mountain bike tra le colline e le aziende vitivinicole del Comune di Controguerra, andata in scena domenica 25 agosto.

130 i partecipanti da Abruzzo, Marche e non solo per questo ormai classico appuntamento per tutti gli amanti delle due ruote, che hanno fatto di questa edizione 2019, un’edizione record.

Tutto ciò è stato reso possibile dal grande lavoro dell’ASD MTB Controguerra, presdieduta da Fabrizio Leteo, supportata sempre dal Comune di Controguerra che ha provveduto a mettere in sicurezza il tracciato ed a ripristinare i suggestivi percorsi tra fossi, stradine e vigneti, che hanno regalato ai partecipanti paesaggi unici.

Tutti hanno apprezzato inoltre il ristoro finale in un clima di grande amicizia e condivisione e divertimento. Premiati i gruppi più numerosi, nell’ordine, ASD Pedale Lento Stella, ASD Adriatico Team, ASD Quelli del Perché No, rispettivamente con 25, 19 e 14 partecipanti Premio anche a Filippo Bruni, il partecipante più giovane, Dario Ripani, il più esperto, ad Andrea Fratò del Team Rampiclub e Stefania Steri Team Adriatico miglior tempo maschile e femminile su segmento cronometro in salita.

Due erano le tipologie di percorso: uno corto di 20 km e 500m di salita ed uno lungo di 28 km e 800m circa di salita. La manifestazione rientrava nel circuito “Colline Teramane in MTB” e rappresentava la terzultima tappa. Il 22 Settembre la Val Vibrata saràancora una volta la location di un’altra importante cicloturistica: la 5° Cicloturistica sui sentieri del gusto Torano Nuov, organizzata dall’ASD Lu Callarò.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci