Calcio, il Grottammare cade a Montegiorgio in Coppa Italia
di Redazione Picenotime
domenica 24 agosto 2014
Termina con una sconfitta la prima ufficiale del Grottammare. Allo Stadio “Tamburrini” di Montegiorgio, la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, si conclude con il risultato di 1-0 con gol di De Matteis entrato ad inizio secondo tempo. Una partita sostanzialmente equilibrata e decisa da un episodio. Nel primo tempo gli uomini di Zaini hanno avuto un paio di buone occasioni per passare in vantaggio ma i tentativi di De Cesare sono stati stoppati da Palmieri.
Al 21’ è stato annullato un gol a Di Crescenzo per fuorigioco, decisione apparsa alquanto dubbia. La rete decisiva è arrivata al 10’ della ripresa quando una discesa di Albanesi favoriva De Matteis, entrato in campo da appena quattro minuti, il quale in mezzo all’area batte l’incolpevole Beni. Negli ultimi minuti pressione biancoceleste che ha prodotto un paio di favorevoli occasioni per Alessandrini che non riusciva a concretizzare. La gara di ritorno è fissata per domenica 31 agosto alle ore 16.
AZIONI PRIMO TEMPO
9’ tirocross di Rossi che passa vicino al palo della porta difesa da Beni.
11’ pericoloso cross dalla sinistra di Fabi Cannella che attraversa tutta l’area con Mariani che non arriva di un soffio al tocco vincente.
17’ Di Crescenzo crossa in mezzo, sul pallone si avventa De Cesare che cerca di piazzarla all’angolino ma Palmieri è bravo a respingere
18’ De Cesare si ritrova a tu per tu col portiere avversario che è bravo a sventare in angolo il tiro
21’ Gol annullato a Di Crescenzo per fuorigioco. Parecchi sono i dubbi in merito all’offside.
46’ dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
AZIONI SECONDO TEMPO
8’ il neo entrato De Matteis riceve palla in area e si gira ma la mira è sbagliata
10’ GOL DEL MONTEGIORGIO: fuga sulla destra di Albanesi che è bravo a mettere in mezzo dove trova De Matteis il quale gira in rete in modo vincente.
34’ cross di Pergolizzi per la testa di Mastrojanni, facile per Palmieri.
41’ tiro di Finucci, alto.
46’ ci prova Alessandrini in semigirata ma il pallone è alto.
47’ azione di Pergolizzi sulla sinistra che la mette dentro ma Alessandrini non riesce a centrale lo specchio della porta
48’ dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.
TABELLINO
MONTEGIORGIO-GROTTAMMARE 1-0
MONTEGIORGIO: Palmieri, Squarcia, Fabi Cannella, Rossi, Mercatanti, Finucci, Kakuli (26’ st Di Buò), Cardinali, Mariani M. (6’st De Matteis), Marcoaldi (21’st Verdecchia), Albanesi. A disp. Mariani D. Pulcini, Bottoni, Voci. All. Daniele Marinelli.
GROTTAMMARE: Beni, Egidi (20’st Pergolizzi), Camilli, Calvaresi, Gibbs, Carboni, Di Crescenzo (20’st Alessandrini), Berardini, Mastrojanni, De Cesare, Iachini (11’st Papa). A disp. Fava, Pomili, Balestra, Pergolizzi, Ruggieri. All. Luigi Zaini.
Arbitro: Perozzi di Ancona
Rete: 10’st De Matteis
Note: spettatori: 150 circa; ammoniti: Squarcia, Mastrojanni; angoli 2-2; recupero 1’+3’.

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
