Pattinaggio artistico, Diavoli Verde Rosa festeggiano argento di Rosetti a Montebelluna
di Redazione Picenotime
sabato 14 settembre 2019
Una delegazione di ben 4 atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto è stata convocata a rappresentare le marche al Trofeo delle Regioni svoltosi a Montebelluna, in provincia di Treviso, dal 12 al 15 settembre.
Questa competizione, a cui partecipano i migliori tre atleti di ogni regione, rappresenta la gara federale più importante per le categorie Giovanissimi ed Esordienti per le quali non è previsto il Campionato Italiano.
Filippo Rosetti, reduce dalla vittoria al Campionato Nazionale Aics, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Giovanissimi A maschile portando a termine una prova impeccabile nella gara vinta da Matteo Paradisi (Umbria).
Allegra Ionni non è stata da meno nella categoria Giovanissimi B Femminile piazzandosi al 12° posto su 37 atlete eseguendo la migliore prestazione stagionale in una gara di altissimo livello tecnico.
Valentina Piciacchia e Asia Cretone hanno rappresentato le marche nella categoria Esordienti A Femminile. Soddisfatto il presidente Anna Maria Laghi per i risultati ottenuti dagli atleti più giovani del gruppo agonistico curato dallo staff tecnico composto da Ivan Bovara, Laura Marzocchini e Alessandro Fratalocchi.
Tocca ora a Kevin Bovara, che rappresenterà l’Italia alla Coppa Europa che si svolgerà a Roana dal 23 al 25 settembre, tenere alto il nome del pattinaggio artistico sambenedettese cercando di migliorare il secondo posto ottenuto lo scorso anno in Spagna.
Si ricorda a chi volesse avvicinarsi a questo sport che in occasione del Marche Roller Day sarà possibile fare una prova gratuita con i tecnici della Diavoli Verde Rosa presso la Pista “F. Panfili” domenica 14 settembre 2019 dalle ore 16:00 alle 17:00. I primi 15 partecipanti riceveranno una t-shirt offerta dal Comitato Regionale Fisr Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Raccordo autostradale Ascoli-Mare, autovettura in fiamme in prossimità dell'uscita di Spinetoli
mer 01 febbraio • Cronaca

San Benedetto del Tronto, all'Auditorium Tebaldini Antonio Forcellino presenta il libro 'L’ultimo Michelangelo'
mer 01 febbraio • Eventi e Cultura

Marchigiani a difesa del cibo italiano, Regione Marche e 70 Comuni si schierano con i cittadini
mer 01 febbraio • Comunicati Stampa

Difesa della costa, individuati gli interventi nelle Marche. In arrivo risorse per 40 milioni
mer 01 febbraio • News

Ascoli Piceno, sospensione temporanea per servizio di spazzatura stradale in Corso Vittorio Emanuele
mer 01 febbraio • Comunicati Stampa

Piano Opere pubbliche-danni da neve 2017, arriva l'approvazione del commissario Castelli
mer 01 febbraio • News

Sant’Egidio alla Vibrata, sequestrati 3 apparecchi da intrattenimento prive dei necessari titoli autorizzatori
mer 01 febbraio • Cronaca

Indagine Altroconsumo supermercati, ottimi risultati per i Superstore Oasi di Magazzini Gabrielli
mer 01 febbraio • Comunicati Stampa

Uisp di Ascoli Piceno tra i sette Comitati per progetto 'Sportpertutti'. 30 i voucher ammessi
mer 01 febbraio • Sport

San Benedetto del Tronto, il film 'State buoni se potete' arriva in anteprima assoluta al Palariviera
mer 01 febbraio • Eventi e Cultura

Uil Fpl, SOS sanità nelle Marche: “Mancano infermieri e oss, le graduatorie stanno per scadere”
mer 01 febbraio • News
