• Sport
  • Calcio a 5, l'Adverso Ascoli vince di misura in Coppa ad Offida

Calcio a 5, l'Adverso Ascoli vince di misura in Coppa ad Offida

di Redazione Picenotime

martedì 02 settembre 2014

Parte bene la detentrice della Coppa Marche Adverso Ascoli PlanetWin365 con una vittoria di misura contro l’Offida, squadra costruita per vincere il campionato di C2. La squadra di mister Di Cesare espugna infatti il Palazzetto offidano davanti a una discreta cornice di pubblico. L’Offida fa scaldare 15 giocatori, con due infortunati e il neo acquisto Balloni Francesco a guardare. L’Adverso Ascoli si presenta con la rosa quasi al completo, ad eccezione di Matteo de Angelis.

Con qualche minuto di anticipo parte la gara. I primi minuti sono di studio, con le difese alte e ben piazzate, con nessuna azione degna di nota. Il primo tiro in porta è del bomber Angelini, per l’ Offida al 12', para bene in angolo il portierone Luciani. Col passare dei minuti sale di livello l’Adverso PlanetWin365 che comincia a creare occasioni da gol. Le più nitide sono un salvataggio sulla linea di porta dell’ Offida, in seguito a punizione di Giacomo Clerici- E un palo del bomber ascolano Simone Felicetti. Un time-out per parte e poi si chiude il primo tempo sullo 0-0.

Secondo tempo, pochi minuti e va in vantaggio l’Adverso PlanetWin365 con il capitano Simone “viking” Guerrieri, su girata di sinistro appena dentro l’aerea. L’Offida accusa il colpo e rischia di capitolare ma la squadra ascolana è stanca e non ne approfitta. Entrambe le squadre paiono stanche, appesantite dalla preparazione estiva e arriva qualche fallo di troppo in campo. Si registrano due ammonizioni per l’Adverso (Guerrieri e Sestili) e una per l’ Offida. A cinque minuti dalla fine bella parata di Luciani su azione personale di Ficcadenti. La squadra di casa prova il tutto x tutto e a tempo scaduto, l’arbitro inventa il sesto fallo e decreta il tiro libero per l’Offida. Il bomber offidano Achille Angelini scaglia una bordata di sinistro sotto l’incrocio ma vola l’estremo difensore bianconero Luciani che con una autentica prodezza salva il risultato prima del triplice fischio finale.

Il retour match che vale la qualificazione è previsto per Venerdì 5 Settembre ad Ascoli Piceno alle ore 21,30 presso il Palasport di Monterocco.

Questa la formazione schierata in campo dall’ Adverso PlanetWin365 Ascoli Piceno: Luciani, Clerici, Guerrieri, Sestili, Cao, Felicetti, Ionni, Simoni, Schiavi. Rete: Guerrieri.

simone guerrieri

simone guerrieri