Calcio, il Grottammare di Zaini si prepara all'esordio col Corridonia
di Redazione Picenotime
venerdì 05 settembre 2014
Si avvicina l'esordio nel campionato di Eccellenza 2014-15 ed il Grottammare sarà impegnato tra le mura amiche del "Pirani" contro la formazione del Corridonia. L'uscita dalla Coppa Italia solo dopo i calci di rigore ha lasciato l'amaro in bocca e anche qualche infortunio che mette in difficoltà mister Luigi Zaini il quale si ritrova a far fronte a diverse assenze.
Mister, col Montegiorgio si è giocata una bella gara e la qualificazione è sfuggita solo dopo i rigori.
"Sì, mi dispiace per i ragazzi perché c’era stato un grosso impegno contro il Montegiorgio e abbiamo disputato una grossa partita. Dall'altro lato sono contento perché tutti si stanno impegnando e sono sicuro che proseguiremo in questa direzione".
Gara di Coppa che, però, le ha fatto perdere qualche calciatore per infortunio.
"La Coppa è stata deleteria sotto il punto di vista degli infortuni: pesanti sono gli strascichi in quanto tre miei ragazzi sono usciti malconci dal match. Calvaresi, Egidi e De Cesare hanno rimediato infortuni più o meno seri. A questi dobbiamo aggiungerci Alessandrini e Balestra che già contro i rossoblu erano assenti. Tutti questi ragazzi non riusciranno a recuperare per il Corridonia e mette me in difficoltà per la gara d’esordio di questo campionato. Le difficoltà sono maggiori perché almeno la metà dei ragazzi citati fanno parte dell’11 che avevo in mente di schierare sin dall’inizio".
Per l'esordio dovrà, in pratica, inventarsi la formazione.
"Contro il Corridonia sarà giocoforza una formazione inedita ma sarà l’occasione per testare i ragazzi che nelle due gare di coppa hanno giocato meno e parlo soprattutto degli under. Nonostante ciò non dobbiamo e non possiamo piangerci addosso perché queste cose durante l’arco di una stagione possono capitare e la società mi ha messo a disposizione una rosa pressoché completa in ogni reparto. Certo è che tante assenze in un colpo solo possono creare grattacapi a qualsiasi allenatore".

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
