• Sport
  • Coppa Marche calcio a 5, l'Adverso Ascoli stende gli Amici84

Coppa Marche calcio a 5, l'Adverso Ascoli stende gli Amici84

di Redazione Picenotime

venerdì 19 settembre 2014

Non c’è riposo, non c’è tregua in questo inizio di stagione. L’Adverso PlanetWin365 si rituffa in Coppa dopo la delusione della sconfitta casalinga in campionato. I campioni in carica vogliono difendere con onore il titolo della scorsa stagione e partono subito molto forte mettendo in difficoltà gli Amici84.

Fioccano le occasioni per i bianconeri che cercano subito il gol con Cao, ma il suo tiro d’esterno è debole e il portiere respinge. Ci prova Guerrieri ma ancora Galotto respinge con la coscia; poi Felicetti inizia a scaldare il piede e in tre minuti tenta di sbloccare la partita ma i suoi tre tiri terminano sempre di un soffio a lato.

A metà primo tempo, dopo un quasi autogol biancoverde, registriamo un contropiede ascolano con Guerrieri che non riesce a servire Sestili e un paio di conclusioni di Felicetti. La partita si sblocca al 20’: è Felicetti a insaccare con un tiro sotto la traversa. La rete dell’Ascoli da coraggio agli Amici84 che iniziano ad affacciarsi dalle parti di Traini prima con Girolami, con un diagonale che termina fuori, e poi con Marozzi, che ci prova dopo un bel dribbling, ma la palla finisce a lato. Al 27’ raddoppio Adverso: mister Di Cesare chiama il time-out e i bianconeri organizzano uno schema che permette a Felicetti di raddoppiare. Nei minuti conclusivi sfiorano il gol il sempiterno Simoni e il giovane Cao.

Inizia il secondo tempo e Felicetti scaglia un bolide che colpisce la traversa con la palla che rimbalza sulla linea. Dopo cinque minuti è bravo Leo per gli Amici a inserirsi centralmente e a segnare la rete dell’1-2. Passa un minuto e i locali hanno la possibilità di pareggiare in seguito a calcio di punizione ma Traini chiude bene lo specchio della porta. Capovolgimento di fronte e Guerrieri sfrutta al meglio una punizione segnando la rete del tre a uno.

Gli Amici calano il ritmo e l’Adverso PlanetWin365 continua a macinare gioco: strepitosa azione di Sestili che parte dal centrocampo, arriva davanti al portiere, tenta un pallonetto ma la sfera finisce fuori. Al 10’ lo stesso Sestili offre un bell’assist al bomber Felicetti che deposita in rete. Arriva il turno di Clerici che segna ancora su schema di punizione. C’è gloria anche per Sestili per la rete del sei a uno. Lo scatenato Felicetti serve un pallone d’oro a Clerici che realizza la sua doppietta.

Gli Amici provano a reagire e Battilana, uno che non molla mai, ci prova in due volte: nella prima Traini gli respinge il tiro, nella seconda invece segna un gol. Allo scadere uno scatenato Felicetti realizza il poker per la rete del definitivo 2-8.

La gara di ritorno si giocherà Martedì 23 Settembre alle ore 22 presso il Palazzetto di Monticelli. Un risultato positivo permetterebbe alla truppa di mister Di Cesare di qualificarsi agli ottavi, il cui superamento vorrebbe dire ancora “Final Eight”.

TABELLINO

Amici84: Galotto, Costantini, Urbani, Battilana, Leo, Girolami, Cialdella, Masia, Marozzi, Costantini F., Catalucci. All. Senati

Adverso PlanetWin365: Traini, Clerici, Zambuchini, Guerrieri, Sestili, Cao, Felicetti, Schiavi, Ionni, Luciani, Simoni. All. Di Cesare

Reti: 0-1 Felicetti 0-2 Felicetti // 1-2 Leo 1-3 Guerrieri 1-4 Felicetti 1- 5 Clerici 1-6 Sestili 1-7 Clerici 2-7 Battilana 2-8 Felicetti

giacomo clerici

giacomo clerici